archivio2017

Biglia corre più di tutto il Milan. Ed anni fa lo voleva l’Inter

Lucas Biglia Milan
Lucas Biglia insospettabile 'maratoneta' rossonero: in 5 gare da titolare ha corso più di 57 chilometri, top del Milan. Solo secondo Franck Kessié

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato il suo articolo principale, per quanto concerne le notizie sul Milan, al 31enne regista argentino Lucas Biglia, che i rossoneri hanno prelevato nel corso dell'ultima estate di mercato versando alla Lazio 17 milioni di euro più 3 di bonus.

Biglia, attualmente impegnato con la Nazionale argentina nelle sfide di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 (stanotte l'Albiceleste in casa contro il Perù: a rischio il 'pass' per la rassegna iridata, n.d.r.), è, infatti, un po' a sorpresa, il giocatore del Milan che, sul terreno di gioco, ha macinato più chilometri. Dato singolare per un giocatore che, da molti, viene considerato non propriamente un fulmine di guerra.

Fin qui, il numero 21 ha giocato 6 gare con la maglia del Milan, cinque dall'inizio ed una per meno di mezzora: dal 10 settembre ad oggi, dunque, è stato quasi sempre in campo, ha corso per quasi 57 chilometri, secondo i dati della Lega per una media di più di 11 chilometri a partita. Primo giocatore in assoluto del Milan, quinto dell'intero campionato. L'argentino, per ora, è davanti al collega Franck Kessié, ma batte anche il suo erede alla Lazio, il brasiliano Lucas Leiva, il romanista Radja Nainggolan, oltre che i corridori di fascia Ricardo Rodríguez e Faouzi Ghoulam (Napoli).

Giocatore di carisma, divenuto subito vice-capitano rossonero dietro Leonardo Bonucci, Biglia sarà in campo, dopo gli impegni con la 'Selección' di Jorge Sampaoli anche nel derby di Milano contro l'Inter del prossimo 15 ottobre. La curiosità? Quando giocava nell'Anderlecht, in Belgio, ricevette una proposta dal club nerazzurro, che lo corteggiò insieme al Real Madrid, dietro precisa richiesta dell'allora allenatore Andrea Stramaccioni. Non se ne fece poi nulla, e Biglia iniziò la sua esperienza italiana con la maglia della Lazio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: