Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Bianchin: “Tare, un DS alla Milan, Modric il primo atto per riportare il club ai vertici”

RASSEGNA STAMPA

Bianchin: “Tare, un DS alla Milan, Modric il primo atto per riportare il club ai vertici”

Igli Tare AC Milan
Ecco come Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha introdotto le dichiarazioni di Igli Tare
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Ecco come Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha introdotto le dichiarazioni di Igli Tare, ds del Milan, durante l'incontro con la stampa di martedì:

"Igli Tare è un centravanti, si vede. Fisico, concreto, con i piedi per terra, ben piantati nella storia. È cresciuto in Albania tifando per il grande Milan e, quando parla della squadra che ha in mente, fa continui riferimenti ai valori del club: da lì vuole partire. Ha giocato con Baggio e Guardiola e sa che i campioni in uno spogliatoio fanno la differenza: per questo il suo primo atto da direttore sportivo è stato andare a prendere Luka Modric, un Pallone d’oro. Tare parla con i giornalisti nella prima uscita informale da dirigente rossonero e fa capire di sentire la responsabilità di essere al Milan.


Ringrazia “tutta la società per l’accoglienza” e dice: “La storia gloriosa del Milan mi dà una responsabilità enorme, per dare il massimo e contribuire a portare la società dove merita, ai vertici del calcio italiano ed europeo”. Il Milan che ha in testa, tra le righe, si capisce. Un Milan con Maignan e una difesa quasi tutta nuova, senza Theo e magari con Leoni centrale di prospettiva. Un centrocampo ricostruito, di qualità, che unisca palleggio e intensità. Un attacco che riparta da Leao e da un nuovo 9, che al momento non sarà Vlahovic e nemmeno Kean, lontani dall’identikit tecnico ed economico del centravanti da prendere sul mercato"