Il giornalista Luca Bianchin, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha offerto il suo punto di vista sul possibile ruolo di Luka Modric nel Milan. Ecco, di seguito, le sue parole:


RASSEGNA STAMPA
Bianchin su Modric: “Professionalità top, Allegri lo vede regista”
Modric e il Milan, Bianchin: "Un innamorato del club, Allegri lo vuole davanti alla difesa"
—"La professionalità di Modric non è certo da scoprire nel 2025: giocatore serissimo, da sempre innamorato del Milan. E amante della precisione: "Da bambino ero ordinatissimo - ha scritto nell'autobiografia 'A modo mio' -. Mi piace che tutto sia al suo posto. Gli oggetti devono avere ciascuno la propria collocazione. Quando torno a casa, noto immediatamente se qualcosa è stato spostato e si trova dove non dovrebbe". Con il nuovo Milan di Allegri, funzionerà più o meno allo stesso modo, solo che starà a lui tenere la squadra in ordine, probabilmente giocando davanti alla difesa: è lì che lo vede Allegri, più che decentrato sul centro-destra o sul centro-sinistra.
I numeri dell’ultima stagione dicono tutto. Modric in Liga ha giocato 35 partite, di cui 17 da titolare. Ne ha aggiunte 14 di Champions, 5 di Coppa del Re, poi la Supercoppa europea, la Supercoppa di Spagna, l’Intercontinentale Fifa di dicembre contro il Pachuca e ora tre partite al Mondiale per club. Una clamorosa stagione da 60 partite a quasi quarant’anni, con il tassametro che corre e potrebbe arrivare a 64. Stanco? Non così tanto, se il Milan chiama".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.