Il giornalista Luca Bianchin ha analizzato il futuro di Yacine Adli, esprimendo il suo punto di vista sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Ecco, di seguito, le sue parole:


RASSEGNA STAMPA
Bianchin: “Allegri evidentemente non apprezza Adli, ma farlo allenare con il…”
"Yacine Adli non è nel progetto di Massimiliano Allegri per il Milan 2025-26 e, addirittura, si allenerà con Milan Futuro, la squadra che preparerà il campionato di Serie D. Il Milan si radunerà lunedì ma per alcuni calciatori ha previsto un programma speciale: Adli, Devis Vasquez, Theo Hernandez, Ismael Bennacer. Ognuno ha la sua storia ma c’è una motivazione comune: tutti sono in uscita. Theo e Bennacer avranno qualche giorno di vacanza supplementare, mentre Adli e Vasquez sono stati convocati per il lunedì successivo, il 14 luglio.
LEGGI ANCHE
Bianchin: "Adli non è nel progetto di Massimiliano Allegri per il Milan 2025-26"
—Adli ha la storia più particolare. Allegri evidentemente non lo apprezza ma la decisione di farlo allenare con Milan Futuro è forte, per il livello del francese e l’affetto sempre dimostrato per il Milan. Adli nella scorsa stagione, prima di farsi male, era un titolare della Fiorentina. E Pioli, che all’inizio della stagione 2023-24 non lo considerava, ad aprile 2024 arrivò a definirlo “il più affidabile difensivamente tra i centrocampisti in rosa”. Il francese certo è molto leggero fisicamente, però ha ottima tecnica e negli anni è diventato un piccolo mito dei tifosi e un uomo spogliatoio.
LEGGI ANCHE: Milan su Asensio: suggestione o rischio calcolato?
Il pranzo con compagni e famiglie che organizzò in un momento difficile della stagione 2022-23 fu simbolico: un’iniziativa importante per fare gruppo. Invece nulla: si allenerà con Milan Futuro, con l’idea che trovi presto un altro club. Per questo, è stato convocato per il 14 luglio, una settimana dopo i compagni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.