Bernard a zero, il Milan ci pensa

Bernard si è svincolato dallo Shakhtar Donetsk e piace anche al Chelsea. Vuole un contratto lungo a 3 mln all’anno. Nei prossimi giorni nuovi contatti.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Venti giorni a disposizione di Leonardo per costruire il Milan 2018/19. Il responsabile dell’area tecnica rossonera ha le idee chiare sul da farsi, ma pochissimo tempo. È costantemente a lavoro, anche di notte e con il cellulare sempre squillante. Nonostante il cambio dirigenziale, gli obiettivi non sono cambiati: una mezzala, un esterno e un attaccante, oltre al possibile scambio tra Leonardo Bonucci, capitano in fuga, e Mattia Caldara.

Leonardo, scrive il Corriere dello Sport, riceve continuamente telefonate in cui gli vengono proposti dei giocatori e qualcuno di interessante c’è stato… Per esempio Bernard, esterno d’attacco brasiliano che si è svincolato dallo Shakhtar Donetsk. Svincolato di lusso che, per ora, non ha trovato squadra. Nonostante sia a parametro zero, infatti, tra commissioni e ingaggio l’operazione è comunque abbastanza costosa.

Bernard ha 25 anni e si può dire sia al massimo livello d’espressione calcistica. I rossoneri cercano un vice Suso e il brasiliano potrebbe essere l’ideale, visto l’alto tasso tecnico. Era stato già proposto a Massimiliano Mirabelli e nei prossimi giorni dovrebbe esserci un ulteriore contatto tra Leonardo e il suo agente. La richiesta è di un contratto lungo a 3 milioni all’anno circa. Su Bernard, però, c’è anche il Chelsea. Sarà un duello che si giocherà soprattutto sul tempo.

La vera difficoltà è che per fare tutto Leonardo ha a disposizione davvero poco. Il brasiliano sta provando a tenere viva la trattativa con la Juventus, a comprare l’attaccante e gli altri rinforzi, ma soprattutto deve provare a vendere i tantissimi esuberi. Davanti in uscita c’è sempre Nikola Kalinic, ma sta sorgendo qualche problema. Gustavo Gomez non è neanche andato negli USA e aspetta solo la chiamata giusta. Con l’offerta giusta potrebbe lasciare anche André Silva. Infine c’è Carlos Bacca…

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy