news milan

Berlusconi, intervento a cuore aperto

Silvio Berlusconi, Presidente del Milan (credits: GETTY images)

Dalle ore 8:00 il Presidente del Milan, Silvio Berlusconi, andrà in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico al cuore: durerà 4 ore

Daniele Triolo

"

"Questa mattina, dalle ore 8:00, come ha ricordato il 'Corriere dello Sport – Stadio', il Presidente del Milan, Silvio Berlusconi, subirà un delicato intervento chirurgico al cuore per la sostituzione della valvola aortica. Ieri, sulla sua pagina ufficiale di 'Facebook', Berlusconi aveva scritto un messaggio, dicendosi “naturalmente preoccupato” per l'imminente operazione ma, allo stesso tempo, “confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, sostegno ed affetto” pervenutegli anche dagli avversari politici.

"Berlusconi è ricoverato all'ospedale 'San Raffaele' di Milano da circa una settimana, in seguito ad uno scompenso cardiaco accusato nel post elezioni: gli accertamenti eseguiti presso il nosocomio meneghino hanno evidenziato la natura, e la gravità del problema. “Berlusconi ha rischiato di morire”, aveva affermato il suo medico di fiducia, il dottor Alberto Zangrillo: ad eseguire l'operazione, questa mattina, ha sottolineato il 'CorSport', sarà il professor Ottavio Alfieri, primario di cardiochirurgia del San Raffaele e tra le eccellenze a livello mondiale per questa tipologia di interventi.

"L'operazione durerà 4 ore, e sarà un intervento delicato, considerando che verrà eseguito su un uomo di quasi 80 anni: naturale vi sia un pizzico di apprensione e preoccupazione. Anche ieri Berlusconi ha ricevuto molte visite: quella del suo avvocato, Niccolò Ghedini, del suo storico braccio destro, Gianni Letta, e poi quella dell'amico Fedele Confalonieri, Presidente di Mediaset. Quindi, le figlie Marina ed Eleonora, che, in giornata, sono state raggiunte poi da Barbara e Pier Silvio, nonché dal fratello di Berlusconi, Paolo. Infine, sono arrivate anche la compagna Francesca Pascale e la senatrice Mariarosaria Rossi. Dopo l'intervento, la convalescenza di Berlusconi durerà almeno un mese: i figli, di comune accordo con il dott. Zangrillo, ha concluso il 'Corriere dello Sport – Stadio', starebbero facendo pressioni sull'ex Premier affinché lasci l'attività politica, o comunque di ridurre sensibilmente la sua attività, lasciandogli, però, campo libero qualora Berlusconi decidesse di restare al comando del Milan.

"

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso