Belotti e Donnarumma tra amicizia e rivalità

Andrea Belotti e Gianluigi Donnarumma, amici fuori dal campo, saranno avversari questa sera in Torino-Milan: da loro passerà gran parte dello spettacolo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina ha dedicato ampio spazio al ‘Gallo’, Andrea Belotti, centravanti del Torino, ed a ‘Gigio’, Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan: i due, molto amici fuori dal campo, saranno rivali ed avversari questa sera, alle ore 20:45, quando allo stadio ‘Olimpico – Grande Torino’ si disputerà il ‘Monday Night’ del 20° turno di Serie A tra granata e rossoneri.

I due, Belotti e Donnarumma, sono garanzia di divertimento: la rosea li ha definiti ‘due fuoriclasse con spartiti opposti’ che finiscono con il giocare, sempre, una partita nella partita. Lo scorso 21 agosto, Donnarumma respinse, al minuto 93, il rigore del possibile 3-3 nella gara di andata di campionato e, la settimana scorsa, il giovane estremo difensore del Milan ha concesso il bis, opponendosi con classe e bravura alla conclusione dell’attaccante, già andato in rete, evitando il pareggio del Torino e quindi i supplementari negli ottavi di finale di Coppa Italia.

Sono separati da 6 anni all’anagrafe (Belotti classe 1993, Donnarumma è del 1999) ma, in comune, hanno già numeri da capogiro: per il ‘Gallo’, già 15 gol messi a segno quest’anno, mentre ‘Gigio’, a nemmeno 18 anni (li compirà tra un mese), ha già totalizzato 50 presenze ufficiali con la maglia del Milan. E sul mercato, ovviamente, il loro valore è quasi inestimabile: il torinista ha da poco firmato un rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2021, con clausola rescissoria da 100 milioni di euro; il milanista, per poter festeggiare la medesima ricorrenza, dovrà aspettare il passaggio di proprietà del club rossonero.

Gli amici Belotti e Donnarumma, ieri, si sono ‘sentiti’ anche su ‘Twitter’ e, stasera, saranno ancora una volta faccia a faccia. Il duello continua.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella alla vigilia di Torino-Milan

Tutto quello che c’è da sapere su Torino-Milan, 20^ giornata di Serie A

Tutte le nostre news dal mondo dei social

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy