Bacca, nel Derby cresce il rischio panchina

Bacca, nel Derby cresce il rischio panchina

Il Derby si avvicina e Montella deve iniziare a pensare alla formazione. Bacca non vive un momento felice e la possibilità che vada in panchina cresce.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

It’s Derby time. Non ancora, ma quasi. L’attesa e l’ansia, però, ci sono già. Il Milan affronta l’Inter in una stracittadina che per entrambe le parti è fondamentale. Vincenzo Montella ha avuto due settimane per preparare la gara e a distanza ormai di poco più di sei giorni sta iniziando a pensare a come sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Di dubbi, in realtà, ce ne sono pochi, probabilmente solo uno: Carlos Bacca o Gianluca Lapadula?

Il colombiano sta vivendo un momento complicatissimo della sua carriera: non segna da cinque giornate in campionato e in Nazionale non gioca neanche. Proprio per questo motivo, però, un attaccante con i suoi numeri è difficile non torni al gol. Dall’altra parte c’è un Lapadula che vive uno dei momenti migliori: poco più di una settimana fa è arrivato il primo gol in Serie A e in rossonero, con conseguente prima convocazione in Nazionale. Al momento l’ex Pescara sembra aver superato El Peluca, ma le cose potrebbero cambiare ancora.

Bacca è stato uno dei giocatori più usati fino a questo momento da Montella, come riporta il Corriere dello Sport. Guida la classifica degli stacanovisti Gianluigi Donnarumma, seguito a ruota da Giacomo Bonaventura. Dietro di loro un gruppetto composto da Alessio Romagnoli, Suso, Gabriel Paletta e il colombiano. Su dodici match, Bacca ha giocato dal primo minuto ben 10 volte e nelle altre due occasioni è subentrato. Il dato che non fa felice Carlos è quello delle sostituzioni: nessuno in Serie A è stato tolto dal campo quanto lui. Solo una vola su dieci è rimasto in campo 90′.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Ag. Honda: “Non è scattata la scintilla con Montella, ma può rinnovare”

Lapadula: “Appena ho sentito Milan, è stato subito amore”

Dalla Spagna – Siviglia, Bacca resta un obiettivo

Calciomercato – Dall’Inghilterra: anche il Chelsea su Donnarumma

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy