archivio2017

Attesa per Lugano-Milan di oggi: Calhanoglu con il 10?

Calhanoglu, qui con la maglia del Milan, foto acmilan.com
Alle 19 andrà in scena la prima partita stagionale dei rossoneri. C'è grande attesa tra i tifosi. Calhanoglu dovrebbe avere la maglia più importante.

Stefano Bressi

La prima uscita stagionale sarà a Lugano, oggi alle 19:00. Stesso orario che il Milan dovrà affrontare in alcune delle prossime partite di Europa League, subito prima di cena. Erano anni, probabilmente, che i tifosi non aspettavano così tanto di vedere la squadra in campo. Il calciomercato estivo ha riportato entusiasmo e stasera in Svizzera sarà palpabile. Si giocherà con la nuova maglia, indossata dai tanti nuovi acquisti. Sicuramente titolari Mateo Musacchio, Ricardo Rodríguez, Hakan Calhanoglu e Franck Kessiè, probabile lo sia anche Fabio Borini. Confermato ancora una volta il 4-3-3. C'è curiosità anche per capire quanti tifosi arriveranno per seguire la squadra. Gli altri se la potranno gustare in diretta anche su Facebook.

Ovviamente tutti vorranno vedere il nuovo Milan all'opera, ed ecco perché è probabile che in molti la seguiranno. Sulla fascia sinistra agiranno in tandem Calhanoglu e Giacomo Bonaventura, nei ruoli di mezzala e ala, pronti a scambiarsi e a far diventare il 4-3-3 un 4-2-3-1 con lo spostamento di uno dei due sulla trequarti. A completare la mediana ci saranno Kessiè e il capitano Riccardo Montolivo. A indossare il numero 10, per la gioia dei tifosi, dovrebbe essere Calhanoglu. C'è curiosità anche per i numeri, infatti, anche la consegna della lista alla Lega è ancora lontana.

Vincenzo Montella avrà buona parte della rosa a disposizione. Assenti saranno Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria, Manuel Locatelli, Andrea Conti e Andrè Silva. Assenti per infortunio, invece, Alessio Romagnoli e Suso. Il difensore è ancora alle prese con il problema al ginocchio di fine stagione. Ignazio Abate ci sarà, ma con occhialetti protettivi alla Edgar Davids, dopo il problema all'occhio che l'ha colpito contro il Sassuolo.

Ovviamente la formazione titolare, scrive La Gazzetta dello Sport, è solo indicativa. Montella effettuerà tantissimi cambi e ci sarà spazio anche per qualche giovane. Curioso sarà però vedere chi occuperà la fascia destra in attacco, visto che con l'assenza di Suso non ci sono alternative di ruolo. Possibile che giochi Borini. Al fianco di Musacchio in difesa ci sarà Cristian Zapata. Con l'assenza di Donnarumma, in porta ci sarà Marco Storari a completare l'undici.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di