Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Attacco Milan: con Mandzukic ora Pioli ha più soluzioni | Serie A News

Mario Mandzukic (attaccante AC Milan) | AC Milan News (acmilan.com)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Con l'ingaggio di Mario Mandzukic, adesso, Stefano Pioli può contare su attaccanti forti, duttili e spietati sotto porta

Daniele Triolo

Milan: con Mandzukic ora Pioli può tirare fuori il meglio dall'attacco

"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Il Milan ha rinforzato l'attacco con Mario Mandzukic. Con somma soddisfazione del tecnico rossonero, Stefano Pioli. L'allenatore emiliano, adesso, ha a disposizione 4 attaccanti come il croato, Zlatan Ibrahimović, Ante Rebić e Rafael Leão che gli garantiscono tantissime soluzioni offensive.

"A parte Ibra, infatti, gli altri tre sono in grado di fare il doppio ruolo: possono giocare tanto nel ruolo di centravanti, qualora manchi lo svedese, quanto nel ruolo di attaccante esterno. Condizione importante per un Milan che gioca con un 4-2-3-1 molto arioso e che, generalmente sul versante di sinistra, gioca con un attaccante di ruolo anziché, come accade con la fascia destra, con un calciatore più di contenimento.

"Con Pioli, i gol del Milan sono molto 'democratici': arrivano dall'attacco soltanto nel 48% dei casi, lasciando l'altra metà delle marcature a difesa e centrocampo. Con l'aggiunta di Mandzukic nel reparto avanzato, sicuramente, aumenterà la potenza offensiva del Milan. Nonché quella caratteriale e di leadership.

"Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il personaggio di Mandzukic non è una figura 'messianica' come Zlatan, ma, senza dubbio, è un trascinatore ed un vincente nato. Un altro che i giovani dovranno seguire con attenzione e dedizione. Il croato, già pronto, andrà in panchina sabato pomeriggio per Milan-Atalanta.

"Il rischio è che, quando rientrerà Rebić dal contagio da coronavirus, Pioli si ritrovi alle prese con tanta, troppa abbondanza. Quattro attaccanti per due maglie da titolare, con Leão che, a quel punto, potrebbe anche allenarsi per essere efficiente anche sulla fascia destra.

"E senza dimenticare come ci sia anche Jens Petter Hauge, rivelazione della parte iniziale della stagione rossonera. Insomma, adesso il Milan ha una batteria offensiva per poter arrivare fino in fondo a tutte le competizioni nelle quali è impegnato. Calciomercato Milan: dalla Premier League il difensore del futuro? Vai alla news >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso