Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ancelotti, tutti lo vogliono CT ma lui aspetta la Premier League

Carlo Ancelotti, ex Milan e Bayern Monaco (credits: GETTY Images)

Ancelotti è il primo nome per la panchina dell'Italia ma il tecnico aspetta un'offerta dall'Inghilterra. Le alternative sono Mancini, Ranieri e di Biagio

matteotesta

"Alessandro Costacurta in qualità di vice Commissario federale ha fissato al 20 maggio prossimo la data ultima per la scelta del successore di Gian Piero Ventura sulla panchina dell'Italia. I vertici della Figc sono orientati su Carlo Ancelotti e come riporta l'edizione odierna de "Il Corriere dello Sport" ci sarebbero già stati dei contatti preliminari. Costacurta e il suo ex allenatore hanno parlato principalmente degli aspetti tecnici più che del compenso ma si vocifera che Ancelotti sia disposto ad accettare per i primi due anni uno stipendio inferiore a quello solitamente percepito nella sua carriera nei club ma destinato poi ad aumentare in caso di qualificazione ad Euro 2020.

"Nonostante la mediazione di Costacurta sembra però che il tecnico di Reggiolo sia ancora titubante nell'accettare la panchina azzurra. Ancelotti starebbe aspettando gli esiti dei quarti di finale di Champions League per vedere quale testa salterà in Premier League. Luis Enrique dovrebbe essere il sostituito al Chelsea di Antonio Conte, che si trasferirà molto probabilmente al Paris Saint Germain. Ancelotti potrebbe quindi sedersi sulla panchina del'Arsenal o del Tottenham.

"Nel frattempo la Figc ha già pronte le alternative. I nomi più quotati, senza considerare Conte, sono quelli di Roberto Mancini e Claudio Ranieri. L'attuale CT Luigi di Biagio potrebbe restare solo se nessuno dei tecnici sopracitati accettasse l'incarico.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso