Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Allegri bis? No, Allegri anno zero. Il Milan riparte con due certezze in più

Allegri bis? No, Allegri anno zero. Il Milan riparte con due certezze in più
L'edizione del Corriere dello Sport ha analizzato la ricostruzione del Milan con le sue due nuove guide: Massimiliano Allegri e Igli Tare
Francesco Aliperta Redattore 

Massimiliano Allegri è tornato a essere l'allenatore del Milan ma, rispetto alla sua ultima avventura, le cose sono certamente cambiate. Adesso, il tecnico livornese ha una missione precisa, purtroppo diversa da quella del 2010. Tornare in alto dopo una stagione, quella da poco conclusa, a dir poco fallimentare.

Come analizzato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Allegri non sarà solo poiché in sua compagnia in questa missione vi sarà anche Igli Tare. Sia il dirigente che l'allenatore puntano a dare forma a una nuova squadra, soprattutto dopo la dolorosa cessione di Tijjani Reijnders e altre che potranno arrivare. Insomma, più che Allegri bis questo appare come un vero e proprio anno zero, stavolta, però, con due certezze in più e qualche nodo da sciogliere. C'è da capire quale sarà il futuro di Theo Hernandez, così come quello di Mike Maignan, Yunus Musah e Ruben Loftus-Cheek. L'estate, e il suo calciomercato, è appena iniziata e il Milan ragiona, riflette, ma lo fa al passo delle sue due nuove guide in vista di una stagione troppo importante e da non fallire.