Alla scoperta di Mr. Wu e Mr. Zheng: dalle energie pulite al Milan?

Sonny Wu e Steven Zheng: sarebbero loro gli uomini a capo della cordata intenzionata ad acquistare il Milan. Il secondo, al contrario di quanto ipotizzato ieri, occupa anche una buona posizione nella lista degli uomini più ricchi in Cina

di Lorenzo Romagna, @RmgLnz95

Dopo tanta riservatezza e silenzio, nella giornata di ieri, finalmente sono usciti i primi nomi degli investitori che farebbero capo alla cordata cinese intenzionata a rilevare tutte le quote della società rossonera appartenenti a Silvio Berlusconi. Sonny Wu e Steven Zheng: sono loro i capocordata. I due, come precisa il ‘Corriere della Sera’ stamattina in edicola, non sono famosi e pubblicizzati come i cinesi (usciti e smentiti) degli scorsi mesi, ma non per questo sono meno solidi o rassicuranti per i tifosi.

Mr. Wu, ad esempio, come vi abbiamo anticipato ieri, è il co-fondatore di GSR Capital, che fa parte del fondo di investimenti GSR Venture. Non opera soltanto nel settore delle energie rinnovabili, ma lavora anche con i veicoli elettrici, tecnologie informatiche, nuovi materiali farmaceutici, oltre a specializzarsi nel far crescere start up. Pochi anni fa ha tentato, invano, di comprare la Philips, mentre ora sarebbe pronto (ancora da capire se ci proverà da solo o con il suo fondo) a comprare il club di via Aldo Rossi.

L’altro profilo, invece, risponde al nome di Zheng Jianming, meglio conosciuto come Steven Zheng. Il 50enne, al contrario di quanto ipotizzato ieri, rientra nella lista degli uomini più ricchi in Cina stilata da ‘Forbes’ e occupa la 77° posizione. È fondatore e presidente della Asia Pacific Resources Development Investment, una società, basata a Hong Kong, che sta pensando di quotarsi a Wall Street. Come sottolinea il quotidiano milanese, sembra essere lui l’uomo più solido della cordata. Resterà da capire se sarà anche l’investitore che deciderà, per le fortune del Milan, di immettere più soldi nel club.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

West Ham-Milan: intesa totale per Bacca. Attesa la risposta del giocatore

Calciomercato – Il Chelsea apre alla cessione di Cuadrado

Bacca, le pretendenti diminuiscono. Ora può restare

Milan, i cinesi anticiperanno solo 15 milioni per il mercato

ICC – I 28 convocati di Montella: out un giocatore importante

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy