archivio2015

RASSEGNA MILAN – Contestazione, Curva contro tutti!

La Curva Sud contesta il Milan
La Curva Sud non ha risparmiato nessuno nella contestazione di ieri

Gianluca Raspatelli

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, ieri la Curva Sud non ha risparmiato proprio nessuno. Infatti dai giocatori al presidente tutti sono finiti nel mirino dei tifosi rossoneri.

Forse proprio il presidente è l'unico non attaccato direttamente, ma lo striscione con scritto "presidente, da quest’anno hai altri 150 milioni di motivazioni per licenziare chi usa i tuoi soldi per comprare bidoni", è un duro invito a prendere posizione e sollevare Adriano Galliani dal suo ruolo nel mercato del Milan.

Poi c'è anche lo striscione che si rivolge direttamente all'ad rossonero, il più contestato: "Più che un condor un piccione spennato, che con i soldi o senza non sa più fare mercato",

Non si salvano neanche i giocatori. Cerci e Abate i più fischiati, e solo il primo si è salvato con una gran prestazione dagli ulteriori fischi all'uscita in campo (invece sono stati applausi). Inoltre è uscito uno striscione breve ma quanto mai eloquente: "Giocatori mediocri".

Infine sotto accusa anche Sinisa Mihajlovic, che fin qui era stato sempre risparmiato dall'ira della Curva. Questo lo striscione contro di lui: "Un allenatore che a parole si è dimostrato un grande sergente, ma nello spogliatoio e sul campo non ha cambiato niente".

Da registrare i complimenti di Mihajlovic ai tifosi nel post partita. Infatti secondo il tecnico serbo la contestazione, se è civile, è normale, ma i tifosi durante la partita hanno incoraggiato la squadra.