news milan

QUI GENOA – Gasperini valuta CERCI ‘falso nueve’

Alessio Cerci, esterno del Genoa (credits: GETTY Images)

Domenica il Genoa affronta il Milan a 'San Siro' senza il bomber Leonardo Pavoletti: Gian Piero Gasperini pensa all'ex Alessio Cerci come centravanti

Daniele Triolo

"Domenica, alle ore 12.30, per il 'lunch match' della 25esima giornata di Serie A, a 'San Siro' è in programma Milan – Genoa, sfida importante per entrambe le formazioni: i rossoneri vogliono vincere, per continuare ad inseguire il sogno Champions, mentre i rossoblu sono alla ricerca di punti di vitale importanza nella lotta salvezza.

"

"Il Milan si presenta all'appuntamento con i dubbi legati alle condizioni fisiche di M'baye Niang e Giacomo 'Jack' Bonaventura, che verranno valutate oggi, e con la sicura assenza di Juraj Kucka, che nel corso dell'ultima gara contro l'Udinese ha rimediato una lesione al retto femorale della gamba sinistra. Il Genoa, però, non se la passa di certo meglio. Il tecnico rossoblu Gian Piero Gasperini dovrà infatti fare a meno, per la trasferta meneghina, del centrocampista venezuelano Tomás Rincón, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, del difensore argentino Cristian Ansaldi e del bomber Leonardo Pavoletti (10 reti in 17 gare in Serie A) infortunati.

"Per ovviare a tutte queste assenze, Gasperini sta studiando nuove soluzioni: pensa, per esempio, al lancio dal 1' di Tim Matavz, attaccante sloveno prelevato dall'Augsburg in gennaio, e che sarà presentato oggi a Pegli, ma l'ex PSV non gioca una partita intera da oltre due mesi. Ecco perché in casa Genoa si fa sempre più probabile l'utilizzo dell'ex di turno, Alessio Cerci, nel ruolo di 'falso nueve', così come riportato questa mattina sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport'. Altro, possibile accorgimento potrebbe essere l'utilizzo di un 3-4-1-2, con il 22enne trequartista spagnolo Suso, che scalpita dalla voglia di mettersi in mostra contro il 'suo Milan', alle spalle della coppia Cerci-Matavz.

"

"Al posto di Ansaldi, infine, dovrebbe giocare uno tra Diego Laxalt e Gabriel Silva, acquistato nel corso dell'ultima sessione di calciomercato dal Carpi (via Udinese) mentre Luca Rigoni dovrebbe rilevare l'ex Amburgo Rincón nel cuore del centrocampo rossoblu.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso