Presidenza FIGC, Ulivieri: “Gli allenatori sosterranno Tommasi”

Presidenza FIGC, Ulivieri: “Gli allenatori sosterranno Tommasi”

Il Presidente dell’associazione allenatori Renzo Ulivieri si è espresso in maniera chiara dopo la riunione di oggi della FIGC a Firenze

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

 

Giornata importante oggi a Firenze, con la riunione dei vertici della FIGC che hanno provato a fare chiarezza in vista dell’elezione del nuovo presidente. Al termine della riunione hanno parlato Nicchi, Gravina e Sibilla, ma anche il presidente dell’associazione Renzo Ulivieri, queste le sue dichiarazioni: “La riunione di domani in Lega di A serve per sapere cosa pensa una Lega importante come quella di A. Non sono arrivati a nulla, non sarei andato per incontrare una persona sola ma una Commissione di cinque persone diverse, che hanno magari cinque modi diversi di pensare”.

Le candidature: “Saranno tre, se le cose vanno avanti così. Non credo sia una scelta giusta, c’è bisogno di ragionare. Noi abbiamo dato la disponibilità, presentando pregiudiziali che ci hanno fatto accettare la candidatura di Tavecchio per cui abbiamo lottato, per cui siamo nati. Ogni squadra deve avere un allenatore, a partire dai bambini, capace e maestro qualificato”.

Il sostegno a Tommasi: “L’Associazione Allenatori sostiene Tommasi. Spero che ci sia condivisione tra di loro e con altri. Staremo a vedere, è in continua evoluzione la situazione. Non siamo riusciti a trovare la quadra oggi e la cosa mi preoccupa. Avere ragione non mi piace ma quando ho detto che creare una crisi istituzionale al buio non era ideale… Una crisi di questa portata andava preparata, pilotata. Bastava non avere fretta, siccome sono stato più degli altri nel calcio so come funziona. Andare dietro al momento è sbagliato: io frenavo, non difendevo Tavecchio ma le istituzioni”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

ESCLUSIVA PM – Castellini (MondoUdinese): “Milan in pole su Jankto, ma per giugno”

Montolivo a ‘Milan TV’: “Mi auguro sia il 2018 di Cutrone”

Mirabelli: “Mercato in entrata chiuso. Rifarei tutto quello fatto in estate”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy