Premier League – Ufficiale: Manchester United, è Solskjaer il nuovo manager

Premier League – Ufficiale: Manchester United, è Solskjaer il nuovo manager

Ole Gunnar Solskjaer, ex giocatore dei ‘Red Devils’ tra il 1996 ed il 2007, guiderà la prima squadra fino al termine dell’attuale stagione: il comunicato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Esonerato José Mourinho, il Manchester United ha scelto il suo prossimo manager: come annunciato oggi dalla società inglese, sarà Ole Gunnar Solskjaer il tecnico fino alla fine dell’attuale stagione, 2018-2019.

Solskjaer è stato calciatore dei ‘Red Devils’, un attaccante di buona qualità in grado di realizzare 126 gol in 366 apparizioni con il Manchester United tra il 1996 ed il 2007. Quindi, nel 2008, era diventato allenatore della seconda squadra dei rossi di Manchester, prima di tornare in Norvegia, la sua patria, per allenare il Molde.

Lavorerà con Mike Phelan, Michael Carrick e Kieran McKenna. “Il Manchester United è nel mio cuore ed è splendido tornare qui con questo ruolo. Non vedo veramente l’ora di lavorare con la squadra piena di talento che abbiamo, con lo staff e con tutti quanti al club”, il commento a caldo di Solskjaer.

Il vicepresidente del Manchester United, Ed Woodward, ha così commentato: “Ole è una leggenda del club, con enorme esperienza, sia sul campo che da allenatore. La sua storia al Manchester United parla da sola: vive e respira la cultura qui da sempre. Tutti in società sono entusiasti di riavere qui lui e Mike Phelan. Siamo fiduciosi che uniranno i giocatori ed i tifosi verso una bella seconda parte di stagione”.

A MANCHESTER, INTANTO, C’È ANCHE CHI, TRA I GIOCATORI, SE LA RIDE PER L’ESONERO DI MOURINHO. CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy