PM – Montella in conferenza: “E’ la strada giusta, non mi abbatto”

PM – Montella in conferenza: “E’ la strada giusta, non mi abbatto”

Queste le parole di Vincenzo Montella, dopo la sconfitta di oggi del suo Milan contro la Roma, vincente coi gol di Dzeko e Florenzi

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Reduce dalle interviste concesse alle televisioni, il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha commentato il risultato di Milan-Roma in sala stampa, queste le sue parole: “Sono soddisfatto per la prestazione, abbiamo giocato alla pari con una squadra che l’anno scorso ci ha dato 23 punti. Sono molto fiducioso, lo spirito era quello giusto. Si poteva vincere, soprattutto per quanto fatto nella seconda parte della partita, non dobbiamo farci condizionare dai risultati, resto ottimista”.

Il pericolo esonero: “Conosco bene i rischi del mestiere, so di essere valutato per i risultati, per il modo di allenare e per la gestione del gruppo: sono sereno, vedo che siamo destinati a migliorare”

Suso e Bonaventura: “L’anno scorso siamo arrivati 23 punti dietro alla Roma con altri giocatori, sono due risorse importanti, ma abbiamo tante risorse. Hanno mostrato il loro valore, avranno il loro spazio”

La difesa: “La squadra ha fatto bene, fino al 70′ non abbiamo concesso nulla, poi è arrivato un grande gol di Dzeko, anche con un pizzico di fortuna per loro, se non fosse entrata quella palla probabilmente saremmo qui a commentare una partita diversa”.

Il pubblico: “Penso abbiano apprezzato l’anima di questa squadra e anche il gioco che oggi è stato di buon livello, li ringrazio per la loro sensibilità visto che arrivata una sconfitta fastidiosa”

Il morale: “La strada è quella vista stasera, non dobbiamo perdere il nostro spirito, continuare a fare queste cose, sono convinto che i risultati arriveranno. Ho sentito il calore del pubblico, credo che i calciatori dovessero ringraziare per quanto ci sono stati tutti vicini. Abbiamo una squadra molto giovane, talvolta ci serve qualche carezza in più, abbiamo anche tanti ragazzi sensibili a cui serve questo. Stasera devono essere dispiaciuti per il risultato e andare a casa a testa alta”

Andrè Silva: “Ha fatto una grande partita, è andato vicino al gol, come anche Calhanoglu”

Il modulo: “Il 4-3-3? L’anno scorso siamo arrivati a 23 punti dal terzo posto, abbiamo un’altra squadra, altri calciatori, qualcosa di diverso dobbiamo fare. Per un modulo del genere servono esterni che fanno tanti gol, Callejon fa 12/15 gol ogni stagione…”

Il risultato:” Ci consoliamo con la prestazione, perchè il risultato ci da molto fastidio. Proviamo a consolarci così, l’obiettivo è ottenere entrambe le cose”

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Roma: le nostre pagelle

Rivivi il LIVE di Milan-Roma da San Siro

Mirabelli a PS: “Servono ben altre prestazioni. Ancelotti? Andiamo avanti con Montella”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy