PM – Milan, l’esito della missione di Gazidis e Boban a Londra

PM – Milan, l’esito della missione di Gazidis e Boban a Londra

Ivan Gazidis e Zvonimir Boban hanno avuto un importante summit operativo nella filiale londinese del fondo Elliott: ecco l’esito della missione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Come noto, all’indomani del viaggio del direttore tecnico Paolo Maldini, del Chief Football Officer Zvonimir Boban e del direttore sportivo Frederic Massara a Madrid, dove c’è stato un importante incontro di mercato con il responsabile del Real Madrid, José Angel Sanchez, Boban è ripartito immediatamente.

L’ex trequartista rossonero, dirigente da pochi giorni, si è infatti imbarcato con l’amministratore delegato Ivan Gazidis, dall’aeroporto di Milano-Linate, con destinazione Londra. Scopo del viaggio: presentarsi ai proprietari del club milanista e, soprattutto, presentare le varie opportunità di mercato che possono essere colte sfruttando a dovere un eventuale asse con le ‘Merengues’.

Nella ‘City’, infatti, Boban e Gazidis hanno incontro Gordon Singer, responsabile della filiale londinese del fondo Elliott Management Corporation ed un paio di alti dirigenti dell’hedge fund statunitense, con Paul Singer in video-conferenza dagli Stati Uniti d’America.

Boban si è presentato, ha illustrato, con l’ausilio di Gazidis, le strategie di mercato del Milan per questa sessione estiva e, in sostanza, ricevuto dalla proprietà delle linee guida ben specifiche da seguire per la campagna acquisti. Nessuna spesa folle, no a stipendi troppo elevati, no ad aste al rialzo per giocatori di medio calibro.

Il Milan, pertanto, investirà sul mercato per rinforzare la squadra a disposizione di Marco Giampaolo, ma lo farà seguendo dei precisi schemi, individuando giocatori giusti, al posto giusto e, soprattutto, al giusto prezzo. Per un mercato buono, funzionale ma sostenibile anche in ottica Fair Play Finanziario UEFA.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy