Pioli a Sky: “Occasione sprecata. Romagnoli era da rosso”

Pioli a Sky: “Occasione sprecata. Romagnoli era da rosso”

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha commentato così la prestazione odierna dei suoi ragazzi, impegnati al Franchi contro il Milan

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Queste le parole di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport al termine di Fiorentina-Milan: “Dei rimpianti ci devono essere e ci sono, abbiamo giocato una partita senza grande intensità, noi abbiamo incontrato un Milan che si è chiuso con undici giocatori nella sua metà campo, la partita l’abbiamo fatta noi. Abbiamo creato tanto, ma non siamo precisi. L’episodio di Romagnoli sullo 0-0 è stato determinante, faccio fatica a capire perchè non ci sia stato un rosso, era chiara occasione da gol oltretutto. Il focus, però, deve essere su di noi, abbiamo sprecato un’occasione importante”.

La classifica: “Quattro mesi fa molti pensavano a un Milan da scudetto e una Fiorentina come punto interrogativo, ma adesso queste certezze sono scomparse, siamo una buona squadra, ma queste partite le dobbiamo vincere”.

Gli errori: “Abbiamo avuto tante situazioni in cui le scelte potevano essere migliori anche perchè lavoriamo con attenzione su certe cose”

Simeone: “E’ già un centravanti che fa giocare bene tutta la squadra e crescerà ancora molto, ha l’atteggiamento giusto”.

Chiesa: “Ci ha dato tantissimo in questi mesi, negli ultimi due giorni l’ho visto svuotato fisicamente e mentalmente era giusto dare spazio a qualche suo compagno”.

Un bilancio del 2017: “Positivo, sono tornato in una città che mi ha dato tantissimo da calciatore e che mi darà tanto anche da allenatore. I Della Valle? Speriamo tornino presto allo stadio, ma quello che conta che hanno creato un progetto importante e che ci sono sempre vicini, è un progetto solido per una società importante come la Fiorentina”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gattuso a Sky: “Pareggio sofferto, ma importante”

Fiorentina-Milan, le nostre pagelle

Fiorentina-Milan: rivivi il match con la nostra diretta testuale

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy