archivio2016

Pancaro: “Montella e Sousa hanno idee di calcio simili”

Pancaro: “Montella e Sousa hanno idee di calcio simili” - immagine 1
Pancaro ha parlato del prossimo match che vedrà il Milan impegnato contro la Fiorentina, L'ex terzino ha detto che le due squadre giocano in modo simile.

Stefano Bressi

Domenica sera allo Stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena Fiorentina-Milan. I rossoneri, dopo aver ottenuto due vittorie consecutive, cercano conferme, mentre i toscani sono reduci dal brutto pareggio maturato a Udine. Del prossimo match ha parlato Giuseppe Pancaro, grande ex di entrambe le squadre.

Ecco le sue parole a firenzeviola.it: "L'idea di calcio del Milan è di fare la partita attraverso il collettivo, è l'idea che Montella sta cercando di dare. È indubbio che abbia anche delle individualità importanti come Bacca e due esterni forti nell'uno contro uno come Niang e Suso. Discorso simile si può fare sulla Fiorentina con Sousa, che punta sull'organizzazione di gioco e sul possesso palla e anche la Fiorentina ha buone individualità. Il portoghese, però, cerca la qualità nei suoi giocatori proprio per ottenere dei risultati con l'organizzazione collettiva".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di