news milan

ORDINE a MC: “Il Milan è insicuro, mancano punti di riferimento”

Alex e Luiz Adriano al termine di Milan - Bologna (credits: GETTY Images)

Franco Ordine cerca di trovare il nocciolo del Milan, individuandolo nella mancanza di punti di riferimento che fa cadere la squadra nella paura

Renato Boschetti

Intervenuto ai microfoni di Milan Channel, il noto giornalista FrancoOrdine ha parlato della situazione generale del Milan, cercando di analizzare i punti nevralgici di questa crisi: “Il Milan è una squadra che non ha un copione e che ha difetti di personalità. La formazione rossonera vive con insicurezze e paure. Sul piano della disciplina Mihajlovic ha introdotto regole e comportamenti che hanno rispettato tutti finora. Anche a livello di allenamenti, la squadra lavoro molto a Milanello. I problemi credo riguardino invece i troppi cambi di moduli e anche di uomini. In molti dicono che la rosa del Milan non ha qualità e invece penso che il problema principale sia a livello di carattere e personalità. Rispetto al passato, in questo momento mancano dei punti di riferimento all’interno della squadra milanista”.

Ora c'è subito la Roma: “Vista la vicinanza con la partita contro il Bologna, non c’è molto tempo per recuperare energie. Ieri, la squadra ha speso molto, quindi credo sia giusto fare qualche cambiamento nella formazione iniziale. Tornerà Romagnoli, non so se Alex può reggere due partite in tre giorni. A centrocampo, sia Montolivo che Bertolacci mi sembrano un po’ svuotati, mentre in attacco ieri avrei preferito vedere prima Luiz Adriano in campo”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso