Premier League – Bentornato Ranieri: è il nuovo manager del Fulham

Premier League – Bentornato Ranieri: è il nuovo manager del Fulham

Claudio Ranieri, fermo dopo l’esperienza in Ligue 1 con il Nantes, torna ad allenare in Premier League: “Daremo filo da torcere”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Aveva stregato e fatto appassionare il mondo per l’impresa, targata 2015-2016, del suo Leicester City, portato, a sorpresa, alla vittoria della Premier League. Poi, dopo l’esperienza di Nantes, nella Ligue 1 francese, si era fermato alla ricerca della migliore occasione per rimettersi in gioco.

E Claudio Ranieri, tecnico romano, l’ha trovata oggi: il Fulham, infatti, compagine della massima serie inglese, ha scelto lui per rilevare Slaviša Jokanović, esonerato dai ‘Cottagers’, squadra della zona 2 di Londra, per aver totalizzato appena 5 punti in 12 partite, frutto di una sola vittoria, 2 pareggi e ben 9 sconfitte, valse l’ultimo posto nella graduatoria di Premier League.

Un onore accettare l’invito e l’opportunità di Mr. Shahid Khan di guidare questo club di grande storia e tradizione – ha commentato Ranieri, come riportato dal sito web ufficiale della società londinese -. L’obiettivo del Fulham non dovrebbe mai essere solo salvarsi, dobbiamo essere un avversario difficile per tutti, la posizione in classifica non rispecchia il talento di questa squadra”.

Il Presidente Khan ha congedato dunque l’ex tecnico Jokanović e dato il benvenuto al mister italiano: “Abbiamo convenuto fosse il momento di cambiare, auguro a Jokanović il meglio. Claudio è pronto per la Premier League: quello che ha fatto a Leicester è leggendario ed è un uomo di calcio straordinario”.

IL MILAN, DALL’INGHILTERRA, HA INVECE PORTATO IN SOCIETÀ IL NUOVO A.D., IVAN GAZIDIS. PER IL SUO BUSINESS PLAN, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy