Gattuso: “Io non preparo le partite per il pareggio: quando lo dite mi offendo”

Gattuso: “Io non preparo le partite per il pareggio: quando lo dite mi offendo”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha respinto al mittente le critiche post-derby in merito una gara impostata in maniera troppo rinunciataria

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Oggi, al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), Gennaro Gattuso ha tenuto la conferenza stampa di presentazione di Milan-Betis, terza gara del Gruppo F di Europa League. Durante la conferenza con i cronisti, Gattuso è tornato a parlare del derby di Milano, perso 1-0 al 92’ per un gol di Mauro Icardi, soprattutto perché i giornalisti hanno insistito, con Gattuso, sulla partita impostata dal Diavolo forse in maniera troppo rinunciataria.

“L’amarezza rimane, ma ripeto quanto detto dopo il derby: non abbiamo preparato la partita per pareggiarla, volevamo affrontare l’Inter in un certo modo – ha detto, sicuro, Gattuso -. A livello caratteriale e mentale, la squadra mi è piaciuta tantissimo, siamo venuti a mancare nel palleggio, ci è venuto il braccino. Devo valutare quello che vedo e quello che fa la squadra, non è tutto da buttare”.

Quindi, dinanzi i nuovi interrogativi sollevati dalla stampa, Gattuso ha commentato, ancora sulla stracittadina di Milano: “Siamo venuti a mancare su quello che abbiamo fatto bene negli ultimi due mesi. L’Inter non ci ha permesso di far partire l’azione dal portiere, spesso abbiamo rinviato la palla. Quando abbiamo giocato, non abbiamo fatto il calcio che sappiamo fare. Non preparo le partite per pareggiare. Franck Kessié camminava nel finale per perdere tempo? Chiacchiere da bar. Tradito dai miei? No! Ci sono partite con determinate dinamiche, lo so perché ho fatto il giocatore, non il banchiere o il pescatore. Non mi sento tradito da nessuno, mi offendo quando dite che abbiamo giocato per il pareggio”.

CHIARITO, DEFINITIVAMENTE, IL RAPPORTO CON LEONARDO E MALDINI, GATTUSO INCONTENIBILE IN CONFERENZA. CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy