Gattuso: “Inter forte, ma dobbiamo giocare senza paura”

Gattuso: “Inter forte, ma dobbiamo giocare senza paura”

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato della squadra nerazzurra in conferenza stampa a Milanello alla vigilia del derby della Madonnina

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Oggi, al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha presentato in conferenza stampa i temi principali del derby di domani sera, ore 20:30, a ‘San Siro’ contro l’Inter. In particolare, della squadra di Luciano Spalletti, Gattuso ha lodato le caratteristiche peculiari.

“L’Inter è una squadra forte, non solo sulla carta. Lo ha dimostrato in Champions League: ha grandi valori e grande fisicità, a cui abbinano qualità. Noi non dobbiamo avere paura, nell’ultimo derby di campionato abbiamo avuto paura – ha ricordato Gattuso -. Dobbiamo rispettare l’Inter, ma giocare come sappiamo. Dobbiamo dimostrare che siamo migliorati su quest’aspetto”.

A chi gli ha fatto presente come l’Inter sia una squadra molto fisica, Gattuso ha replicato: “È la loro caratteristica, la nostra è la tecnica. Se perdi una marcatura in area ti puniscono. A ciò abbinano anche qualità. Chi toglierei loro? Sono tutti forti, toglierei tutti gli undici titolari. Il collettivo fa paura, non il singolo giocatore”. Clicca qui la conferenza integrale di Gattuso!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy