Derby, Perisic e Calhanoglu cercano il rilancio

Derby, Perisic e Calhanoglu cercano il rilancio

Perisic in casa Inter, Calhanoglu in casa rossonera. Entrambi hanno vissuto un avvio di stagione difficile, ora provano a rifarsi nella stracittadina.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Un inizio di stagione non proprio esaltante, per Ivan Perisic e Hakan Calhanoglu. Entrambi, però, stasera saranno in campo dal primo minuto nel Derby. Sarà un’occasione importante per tornare a sorridere, per rilanciare la propria stagione, prima che sia troppo tardi. Il croato dell’Inter ha già messo a segno due gol quest’anno, ma nelle ultime partite non è sembrato proprio brillantissimo. Anzi, decisamente spento. Probabile che stia ancora smaltendo le scorie del Mondiale, che certamente pesa sulla condizione fisica. Vero è anche che nell’ultimo match di campionato, contro la SPAL, ha fornito l’assist decisivo a Mauro Icardi, ma la prestazione nel complesso non è stata affatto travolgente.

Calhanoglu, invece, ha purtroppo confermato l’avvio di stagione dello scorso anno. Dopo le difficoltà affrontate la passata stagione, tutti si aspettavano potesse partire subito bene come aveva concluso, essendo già inserito e in condizione. Invece, anche quest’anno il turco sta trovando difficoltà. Dodici mesi fa ci ha messo quasi un intero girone per svegliarsi. La prima grande prestazione, scrive il CorSport, era arrivata proprio in un derby, quello di Coppa Italia vinto dal Milan ai supplementari, grazie a Gennaro Gattuso (che ieri in conferenza ne ha parlato così).

Insomma, la sfida di stasera sia per l’interista che per il rossonero è una grande opportunità per dare una sterzata decisa alla stagione. Giocheranno su fasce opposte, entrambi sulla propria sinistra. Luciano Spalletti chiede a Perisic di sfondare e far male, Ringhio chiede ad Hakan di creare pericoli lasciando più libero Suso e magari calciando come lui sa fare. Entrambi possono spaccare la partita!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy