News Milan – Derby, ecco l’asse Suso-Higuain: i numeri

News Milan – Derby, ecco l’asse Suso-Higuain: i numeri

Il sito ufficiale del Milan, attraverso i dati Opta, ha analizzato le prestazioni di Gonzalo Higuain e Jesus Suso in vista del derby di domani sera

di Redazione

fonte:acmilan.com

Con l’arrivo di Gonzalo Higuain al Milan tutti si aspettavano un miglioramento dei risultati fin da subito, in pochi però si immaginavano un impatto immediato del Pipita nei meccanismi della squadra di Gattuso. Nel nuovo Milan, Higuain si è infatti dimostrato uno dei leader indiscussi dello spogliatoio. Trovare l’intesa con i compagni è stato uno dei primi obiettivi del fuoriclasse argentino.

Gonzalo Higuain ha risposto immediatamente con i numeri sul campo: il Pipita ha infatti preso parte attiva a cinque reti nelle sue prime cinque partite di questa Serie A (quattro gol ed un assist), un record per lui nelle prime cinque gare di campionato da quando gioca in Europa. Se consideriamo tutte le competizioni, Gonzalo Higuain, va in gol da cinque partite di fila.

L’argentino ha segnato cinque reti contro l’Inter in campionato. Proprio l’ultima è arrivata a San Siro, un gol che ha permesso alla Juventus di completare la rimonta e vincere nella sfida contro i nerazzurri all’89’ minuto lo scorso aprile (3-2).

L’intesa con Suso si sta sempre più rafforzando. Le tre reti di Higuain segnate in casa con la maglia del Milan in campionato sono tutte arrivate grazie ad un assist dello spagnolo.

Suso è in uno dei momenti migliori della sua carriera, il fantasista spagnolo ha già fornito sei passaggi vincenti in questa Serie A, nessuno nei cinque maggiori campionati europei ha fatto meglio (alla pari di Sancho del Borussia Dortmund).

Suso ha infine preso parte attiva a quattro reti nelle ultime quattro gare di campionato giocate contro l’Inter (tre gol, un assist). Sempre a proposito dei due, Suso ha raccontato un retroscena molto divertente su Higuain: clicca qui per saperne di più!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy