Conti, squalifica valida solo con il Milan Primavera: Gattuso può convocarlo

Conti, squalifica valida solo con il Milan Primavera: Gattuso può convocarlo

Andrea Conti, sotto squalifica per tre giornate, dovrà scontare la sua punizione esclusivamente nel Campionato Primavera 1: parola di F.I.G.C.

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Questa mattina il Milan aveva chiesto alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) di fare chiarezza in merito la situazione disciplinare di Andrea Conti, terzino rossonero classe 1994 il quale, nel post-partita di Milan-Chievo del Campionato Primavera 1, per un alterco con il direttore di gara aveva rimediato tre giornate di squalifica.

Nel comunicato ufficiale, infatti, non era ben chiaro se Conti fosse considerato squalificato in tutte le competizioni dell’A.C. Milan oppure se le giornate di stop fossero relative unicamente al Campionato Primavera 1. La F.I.G.C., come riportato da ‘TuttoMercatoWeb’, ha fornito la sua risposta al club di Via Aldo Rossi. Fortunatamente positiva.

Conti, infatti, è arruolabile dal Milan per le partite della Prima Squadra perché il provvedimento viene applicato nella competizione dove ha rimediato la sanzione (articolo 22 comma 3). La squalifica di Conti infatti, vale dunque per il Campionato Primavera 1. Gennaro Gattuso può contare sul suo terzino e convocarlo già a partire dalla prossima gara.

UNA PARTITA, LAZIO-MILAN, ALLA QUALE SICURAMENTE NON PARTECIPERÀ GIACOMO BONAVENTURA. PER I DETTAGLI, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy