Torino, Cairo non ha dubbi: “Meglio Sirigu di Donnarumma”

Torino, Cairo non ha dubbi: “Meglio Sirigu di Donnarumma”

Il numero uno del Torino, Urbano Cairo, parla di portieri e si sbilancia a favore di Salvatore Sirigu nel paragone con Gigio Donnarumma

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Intervenuto a “Tutti Convocati” su Radio 24, il Presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato anche di portieri e in particolare si è soffermato sull’estremo difensore del Torino, Salvatore Sirigu: “Secondo me uno che sta facendo un bellissimo campionato ed è un giocatore fortissimo e straordinario è Sirigu. Ieri ha parato il 4° rigore su 5 nel 2018 ed è una sicurezza incredibile. Oggi vedo che gioca Donnarumma in Nazionale: per carità, sarà il futuro dell’Italia ma oggi Sirigu ha qualcosa in più. Questo lo dico indipendentemente dal fatto che sia il mio portiere. Ha grandi capacità di dare sicurezza alla difesa, ha una grande maturità. Volevo citare in particolare Sirigu perché secondo me è straordinario”.

Cairo, poi, ha parlato anche di VAR: “Secondo me deve essere aumentata la frequenza di visione della Var – conclude Cairo -. So che ci sono dei protocolli che devono essere rispettati a livello internazionale, non possiamo prendere decisioni autonomamente in Italia. Ma questo aspetto va rivisto. La Var è uno strumento importante che, dato che c’è, deve essere consultato. Secondo me non ci sono così tanti momenti dove è necessario l’uso, ma quando ci sono dei dubbi è giusto che sia utilizzato. E’ una forma di tutela dell’arbitro controllare la videoassistenza nei casi dubbi, visto che è lui che ci mette la faccia in caso di errori”.

INTANTO IL MILAN SI GODE UN GRANDE CASTILLEJO: LA NOSTRA ANALISI >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy