Academy Dubai Champions Cup: vince lo sport

Academy Dubai Champions Cup: vince lo sport

Il torneo ha coinvolto circa 600 bambini tra gli 8 e i 14 anni che si sono sfidati nella cornice della GEMS International School Al Khail di Dubai.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Si è conclusa da poco la seconda edizione della Milan Academy Dubai Champions Cup, competizione che ha visto la partecipazione di 49 squadre in rappresentanza delle 17 Academy presenti sul territorio. Il torneo ha coinvolto circa 600 bambini e bambine di età compresa tra gli 8 e i 14 anni che si sono sfidati nella splendida cornice della GEMS International School Al Khail.
La competizione, organizzata dai partner della Milan Academy Dubai, è stata anticipata da una conferenza stampa presso il ristorante Roberto’s a cui hanno partecipato Lorenzo GiorgettiFranco Baresi, i Manager della Scuola Calcio Bruno Bertucci e Fabio Zucchelli e i rappresentanti di istituzioni e sponsor.

Durante la conferenza è stato trasmesso un video messaggio di Mister Gattuso, a sottolineare la vicinanza di tutto il Club al progetto Academy. Attraverso i Tecnici sempre presenti in loco, infatti, e grazie alla stretta collaborazione con i Partner locali, è possibile generare valore sul territorio e partecipare attivamente alla vita della Comunità.
Durante la due giorni della manifestazione le categorie U8, U10, U12 e U14 hanno disputato i gironi eliminatori e a seguire le fasi a eliminazione fino alla finalissima. Nella categoria U8 è stata proprio la squadra della Milan Academy Dubai ad aggiudicarsi la vittoria. Oltre ai riconoscimenti di squadra sono stati corrisposti anche i premi individuali per il miglior giocatore e il miglior portiere di ogni categoria.

L’evento, che fa parte delle tante iniziative promosse dall’Academy Dubai, ha permesso lo svolgimento di partite a squadre miste divise per categorie d’età. Lo sport e il calcio in questo senso riescono a esprimere e veicolare i valori sociali e di inclusione sociale che caratterizzano il progetto.
Il torneo promosso dalla Milan Academy Dubai è stato accolto con assoluto interesse dai genitori dei partecipanti, dalle istituzioni locali e da tutte le persone che hanno potuto assistere a un evento che ha coinvolto le differenti Scuole Calcio che operano nel territorio degli Emirati Arabi Uniti in un’unica grande festa.
Al termine delle premiazioni, a sottolineare la forte partnership che lega AC Milan, il progetto Academy e i Main Sponsor del Club, si è tenuto un cocktail di gala da Roberto’s a cui erano presenti anche le Autorità italiane e i rappresentanti di PUMA Middle East.

AC Milan ringrazia tutti le persone che hanno partecipato all’iniziativa, in particolare B&F Sports Investment LTD e B&F Sport LLC che portano avanti il progetto Academy Dubai dal febbraio 2016.

Fonte: acmilan.com

INTANTO IL TOTTENHAM PUNTA CUTRONE… CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy