news milan

MR. BEE – MILAN: aggiornamenti sul closing

Bee Taechaubol con la moglie (credits INSTAGRAM)

Mr. Bee e Berlusconi si incontreranno intorno al 10 gennaio. Slitta il closing, ecco cosa cambia.

Gianluca Raspatelli

Bee Taechaubol incontrerà nuovamente Silvio Berlusconi intorno al 10 gennaio. Il thailandese dovrebbe arrivare in Italia all'inizio del mese, per aggiornare il presidente rossonero sui progressi fatti nella ricerca dei fondi per l'acquisto del 48% del Milan.

Dunque slitta ancora il closing, visto che l'incontro sarà ancora una volta di aggiornamento. Inizialmente sembrava che si potesse chiudere la trattativa entro la fine del 2015, ma Mr. Bee ha avuto più difficoltà del previsto nel reperire i 470 milioni da versare a Berlusconi. Ora le due parti sperano di riuscire a definire i dettagli entro febbraio.

Dal punto di vista del bilancio cambia poco, visto che la plusvalenza andrà comunque nel bilancio del 2016. Ciò che cambia è il mercato. Infatti il mercato di gennaio sarà all'insegna del low cost, dopo i 90 milioni di euro spesi da Berlusconi quest'estate.

In compenso, quest'estate il mercato del Milan dovrebbe essere faraonico. L'estate 2016 sarà la prima di una nuova era del Milan, con la collaborazione tra Berlusconi e Mr. Bee. Perciò i fondi per il mercato arriveranno dalle forze congiunte dei due futuri numeri uno e due del Milan.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso