Montella a Sky: “A tratti abbiamo comandato la gestione della gara”

Montella a Sky: “A tratti abbiamo comandato la gestione della gara”

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, cerca di cogliere i lati positivi della sconfitta interna dei rossoneri contro il Napoli a San Siro

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan di Vincenzo Montella ha incassato una pesante sconfitta interna (1-2) contro il Napoli di Maurizio Sarri: una battuta d’arresto che ridimensiona le ambizioni rossonere in ottica di una qualificazione alla prossima Champions League. Il tecnico campano, comunque, intervenendo nel post-partita ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ecco tutte le dichiarazioni dell’Aeroplanino:

Sulla prestazione del Milan: “Penso non ci sia più spazio per fare peggio, visto che abbiamo preso due gol nei primi otto minuti, quindi penso potremo fare solo meglio da ora in poi. Stasera c’è stata una grande partita, giocata a viso aperto. Mi sono divertito anche se abbiamo perso, sono amareggiato perché i ragazzi avrebbero meritato di più. Abbiamo giocato alla pari e a tratti comandato la gestione, contro un avversario a cui gli ultimi anni non credo sia mai successo. C’è da migliorare ma abbiamo giocato alla pari contro la squadra vice campione d’Italia. Noi abbiamo iniziato adesso, il nostro percorso è questo e bisogna andare avanti con ottimismo”.

Su José Sosa e il modo di attaccare la difesa del Napoli: “Il Napoli è una squadra molto forte a livello difensivo, ti porta a giocare esternamente per poi attaccarti. Col passare dei minuti l’intensità si è abbassata, Sosa ha iniziato a prendere più padronanza del ruolo e ha giocato una grandissima partita. Il Napoli è più avanti di noi come processo di squadra, c’è soddisfazione per quanto fatto dai ragazzi”.

Sulla scelta del Napoli di aspettare il Milan: “Non credo sia stata una scelta, spesso sono venuti alti. Non so se sia stata una loro strategia, credo che giocare così contro questo Napoli non è facile”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Napoli: ecco com’è andata la sfida del ‘Meazza’

Top & Flop rossoneri: l’analisi di Milan-Napoli

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a Premium Sport dopo la sconfitta contro gli azzurri

Le dichiarazioni di Adriano Galliani nel post-partita

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy