Montella a Sky: “A Kalinic manca l’affetto di San Siro, non dobbiamo perdere convinzione”

Montella a Sky: “A Kalinic manca l’affetto di San Siro, non dobbiamo perdere convinzione”

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha parlato a ‘Sky Sport’ al termine della sfida del ‘Meazza’ contro il Torino: le sue dichiarazioni

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Al termine della sfida del ‘Meazza’ contro il Torino, il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Nell’analisi della partita, abbiamo fatto un’ottima gara, accelerando quando dovevamo farlo, ma non abbiamo concretizzato, anche per mancanza di serenità degli attaccanti. Sono contento per la voglia, abbiamo concesso solo un’ottima chance. Abbiamo avuto continuità, bisogna migliorare nella concretezza negli ultimi 30 metri. Abbiamo creato e siamo migliorati nelle due fasi, non abbiamo concesso quasi nulla. Dobbiamo stringerci ancora più forte e lavorare”.

Sui fischi: “I tifosi hanno il diritto di manifestare il loro dissenso. Risultato a parte, abbiamo fatto una buona partita. In termini di spirito e sacrificio, Kalinic si è creato tante occasioni, ma gli serve serenità e l’affetto di San Siro. Accetto e comprendo in parte i fischi di San Siro, ma la squadra – e Kalinic – ce l’hanno messa tutta. Con questo spirito i risultati arriveranno, i giocatori devono crederci”.

Sul momento: “Siamo in difficoltà di classifica, ma siamo convinti. Abbiamo quattro esterni di destra fuori, ormai non vuol giocare più nessuno per scaramanzia (ride, ndr). La squadra non deve perdere convinzione, deve aggiungere cinismo e cattiveria agonistica negli ultimi 30 metri. A livello difensivo abbiamo concesso zero, contro un attacco di qualità”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan ancora fermato: con il Torino è solo 0-0

Pagelle Milan-Torino: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Montella a PS: “A me la squadra è piaciuta. Accetto i fischi serenamente”

Mihajlovic a PS: “Niang ha fatto bene. Belotti stia sereno: il gol arriverà”

Sirigu a PS: “La mia parata più difficile su Kalinic. Donnarumma strepitoso”

PM – Milan-Torino, quasi 54 mila spettatori a San Siro

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy