Mondiali Femminili – Italia-Cina 2-0: si sblocca Giacinti, azzurre ai quarti

Mondiali Femminili – Italia-Cina 2-0: si sblocca Giacinti, azzurre ai quarti

Con un gol per tempo, siglati da Valentina Giacinti ed Aurora Galli, l’Italia Femminile di Milena Bertolini ha conquistato l’accesso al turno successivo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – (fonte: acmilan.com) Arriva finalmente il primo gol nei Mondiali Femminili per la rossonera Valentina Giacinti: nell’ottavo di finale che le Azzurre hanno vinto contro la Cina ieri, martedì 25 giugnoMontpellier, Valentina ha avuto il merito di sbloccare il risultato al 15′ dopo che al 10′, per fuorigioco, le era stata negata un’altra rete.

Un gol da attaccante vera, di rapina, il suo primo nella manifestazione iridata con il primo tiro nello specchio. Per Giacinti è un bel momento in azzurro: cinque dei suoi sette gol con l’Italia Femminile sono arrivati nelle ultime otto presenze.

Titolari e protagoniste di una bella prestazione anche altre due rossonere, Manuela Giugliano e Valentina Bergamaschi. Manuela ha comandato il gioco in mezzo al campo, stabilendo due record statistici nella partita: dodici possessi guadagnati e 88% dei duelli vinti.

Valentina è andata vicina nel primo tempo al gol del 2-0, rete del risultato definitivo siglata poi da Aurora Galli, risultando comunque la migliore per contrasti vinti in tutta la partita (3). L’Italia è ora attesa dal quarto di finale contro l’Olanda, in programma sabato 29 giugnoValenciennes alle ore 15:00. Queste, intanto, le parole della Giacinti al termine del match contro le cinesi: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy