Mondiali Femminili – Italia-Brasile 0-1, ma azzurre qualificate da prime

Mondiali Femminili – Italia-Brasile 0-1, ma azzurre qualificate da prime

A Valenciennes il Brasile ha vinto per 1-0 contro l’Italia: ha deciso la sfida un calcio di rigore molto dubbio. In campo 4 giocatrici del Milan Femminile

di Redazione

ULTIME MILAN – (fonte: acmilan.com) C’era grande attesa per Italia-Brasile, big match valido per l’ultima giornata del Gruppo C dei Mondiali Femminili, e le emozioni non sono mancate.

Allo ‘Stade du Hainaut‘ di Valenciennes la ‘Seleção‘ ha vinto 1-0 grazie al gol di Marta su rigore al 74′, strappando il pass per gli ottavi di finale come migliore terza. Per le Azzurre è stata una sconfitta indolore, che non ha cambiato le gerarchie del girone e ha permesso di volare alla fase a eliminazione diretta da prime.

Al secondo posto, invece, si è piazzata l’Australia, che ha battuto 4-1 la Giamaica. Una sfida delicata e combattuta, ma bloccata fino a buona parte della ripresa, quando un episodio al limite ha permesso alle verdeoro di segnare il gol decisivo dal dischetto. La squadra del Commissario Tecnico Milena Bertolini se l’è giocata alla pari, gestendo la gara per larghi tratti; da segnalare anche una rete annullata per fuorigioco a Cristian Girelli al 29′.

Tra le rossonere, Manuela Giugliano e Thaisa Moreno hanno disputato tutti i 94′. Giugliano, in particolare, è l’azzurra che ha recuperato più palloni (9), mentre Thaisa la giocatrice con la più alta percentuale di passaggi riusciti nella metà campo avversaria (80%); Manuela, poi, resta l’azzurra con più assist in questa fase (3).

Valentina Giacinti, partita titolare in attacco, è stata l’azzurra ad andare più volte al tiro prima di lasciare il posto, al 63′, a Valentina Bergamaschi. Negli ottavi l’Italia affronterà la Nigeria o la Cina (martedì 25) e il Brasile la Francia (domenica 23). Intanto, per quanto concerne il mercato della Prima Squadra maschile del Milan, sembra in arrivo un grande colpo in attacco! Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy