Milan, tutti gli indizi portano a Giampaolo

Gli ultimi sviluppi di mercato, con l’arrivo di Gianluigi Lapadula e i passi in avanti nella trattativa con i cinesi, portano tutti ad una direzione: il prossimo allenatore del Milan sarà Giampaolo

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon
Marco Giampaolo Empoli

Gli ultimi sviluppi di mercato, con l’arrivo di Gianluigi Lapadula e i passi in avanti nella trattativa con i cinesi, portano tutti ad una direzione: il prossimo allenatore del Milan sarà Marco Giampaolo.

Le indiscrezioni vorrebbero un nuovo slittamento dell’esclusiva fino all’8 luglio per via della condizioni di salute del presidente Silvio Berlusconi. Ci vorrà ancora un mese per la definizione della trattativa e sarebbe troppo tempo per la scelta del nuovo allenatore.

Per questo, come analizzato da calciomercato.com, le quotazioni di Marco Giampaolo sono in netto aumento. Allo stato attuale delle cose, infatti, l’ex Empoli è in pole position e il suo nome sarebbe nettamente in vantaggio sugli altri due in lizza, cioè Cristian Brocchi e Frank de Boer, con Adriano Galliani convinto al 100% di poter affidare la prossima panchina rossonera al tecnico abruzzese. Giampaolo attende la chiamata e pensa a chi poter portare nel suo Milan, considerando che difficilmente potrà contare su un budget sostanzioso.

Le motivazioni che fanno propendere la scelta verso Giampaolo sono tecnici ma anche di strategia. Dato che la trattativa con i cinesi durerà ancora per diverso tempo, difficilmente questi potranno avere un peso decisiva nella scelta del nuovo allenatore. Il Milan deve scegliere il proprio allenatore entro pochi giorni, per iniziare al meglio la stagione che è alle porte. Galliani vede nel mister di Giulianova un tecnico alla Sarri, con la grande cura del pacchetto difensivo, la presenza in campo del trequartista e l’ottima capacità di lavorare con i giovani.

Berlusconi vorrebbe dare un’altra possibilità a Cristian Brocchi che però non ha entusiasmato e manca di esperienza, i cinesi vorrebbero Frank de Boer: ma la scelta sarà di Galliani e avrà come nome Marco Giampaolo.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Lapadula è del Milan, foto e comunicato ufficiale

COMUNICATO UFFICIALE – Lapadula è del Milan

Ds Palermo: “Vazquez-Milan tutte dicerie, non esiste trattativa”

Ag. Paletta: “Palermo? No, resta al Milan”

Lapadula al Milan, le cifre: 9 milioni pagabili in tre anni

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy