archivio2016

Milan-Sassuolo: rossoneri favoriti grazie a tre ‘aiutini’

Vincenzo Montella, allenatore del Milan
Domenica il Milan ospita a San Siro il Sassuolo. Ecco tre motivi per cui i rossoneri partono favoriti contro i neroverdi

Redazione

Primo motivo

—  

Domenica alle 18 il Milan riceverà il Sassuolo, con l'obiettivo di prolungare la striscia positiva di tre gare (due vittorie e un pareggio) e mantenere l’imbattibilità che dura dalla partita contro la Sampdoria. Contro i giocatori di Di Francesco il Milan non può sbagliare, essenzialmente, per tre motivi.

Primo motivo. Il Sassuolo arriva a queste partita con gli uomini contati e incerottati. I giocatori infortunati sono ben sette (Berardi, Sensi, Gazzola, Missiroli, Duncan, Cannavaro e l’ex di turno Alessandro Matri) e Di Francesco a non potrà operare turnazioni sull'undici titolare, dopo la sconfitta di Europa League contro il Genk.

Secondo motivo

—  

Oltre che acciaccati, i giocatori del Sassuolo saranno anche stanchi. Parecchi di loro, come ad esempio Politano e Defrel, stanno infatti giocando ogni tre giorni, senza sosta. Il doppio impegno campionato-coppa è sfibrante, mentalmente e fisicamente, soprattutto per club che non sono abituati a competere su ambo i fronti. In più, il Sassuolo avrà meno di due giorni per riposarsi, ricaricare le pile e preparare la sfida con il Milan. Ieri sera ha giocato in trasferta in Belgio e domenica sarà ospite a San Siro.

Terzo motivo

—  

 Tra i giocatori che il Sassuolo non potrà utilizzare c’è Domenico Berardi, la principale bestia nera del Milan delle ultime tre stagioni con ben otto gol rifilati ai rossoneri. Il calciatore neroverde è sicuramente il giocatore più forte in rosa, e non averlo contro sarà certamente un bel vantaggio.

A queste condizioni, il Milan non può assolutamente permettersi di fallire. Tanto più che giocherà in casa. Contro un diretto avversario per l'Europa. Più di così..

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

UFFICIALE: 

SEGUICI:

Niccolò bambini

tutte le notizie di