Milan-Fiorentina, la probabile formazione rossonera: sorprende Calabria

Milan-Fiorentina, la probabile formazione rossonera: sorprende Calabria

In vista del match di domani contro la Fiorentina, Gennaro Gattuso sembra intenzionato a schierare il suo Milan con un 4-3-3: ecco le scelte

di Alessio Roccio, @Roccio92

E’ un Milan seriamente rimaneggiato a centrocampo quello che domani pomeriggio a San Siro affronterà la Fiorentina di Stefano Pioli. I rossoneri oltre alle assenze per squalifica di Kessié e Bakayoko, dovranno fare a meno anche di Andrea Bertolacci, nemmeno convocato a causa di un’infiammazione ai tendini.

Insomma, Gattuso ancora una volta è costretto ad inventarsi qualcosa. Detto di Montolivo, che nemmeno questa volta verrà preso in considerazione, il tecnico schiererà un 4-3-3 con Donnarumma in porta e la consueta linea a 4 formata da Abate, Zapata, Romagnoli e Ricardo Rodríguez.

Le novità, come detto, arrivano a metà campo con Calabria alzato nel terzetto davanti alla difesa. In mezzo ci sarà José Mauri, che ieri ha rilasciato un’intervista dicendosi molto carico e pronto per scendere in campo. Infine, Calhanoglu viene indietreggiato nel ruolo di mezzala. Come detto da Gattuso per il turco non è un ruolo nuovo, visto che in Bundesliga lo ricopriva con continuità.

Davanti il tridente sarà composto da Higuain, chiamato a zittire le critiche piovutegli addosso nelle ultime settimane, e dal duo spagnolo Suso-Castillejo. Anche l’ex Villarreal ha parlato nelle ultime ore in vista del match natalizio di domani, facendo, tra le altre cose, gli auguri a tutti i tifosi del Milan.

Milan-Fiorentina probabile formazione

RIVIVI LA CONFERENZA DI RINO GATTUSO OGGI A MILANELLO: ECCO TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI>>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy