Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, è mal d’attacco: due partite senza gol

Gianluca Lapadula, centravanti del Milan (credits: GETTY Images)

Il match con l'Atalanta è finito 0-0, seconda partita di fila senza gol per il Milan. Mai era successo in questo campionato. Mini crisi?

Stefano Bressi

Non sono mancate le occasioni al Milan per passare in vantaggio ieri contro l'Atalanta, ma il risultato finale è stato di 0-0. I rossoneri chiudono la seconda partita di fila, dopo quella dell'Olimpico contro la Roma, senza trovare la via del gol. Una rarità in questa stagione. Poche volte, infatti, si è vista la squadra di Vincenzo Montella non riuscire a gonfiare la rete, mai era successo accadesse due volte consecutive.

Si può parlare di piccola crisi d'attacco? In parte. Perché come detto i pericoli sono stati creati, anche se è vero che pochi con Gianluca Lapadula e molti dagli inserimenti dei centrocampisti e con tiri dalla distanza. Il numero 9 rossonero non è riuscito a crearsi spazi chiuso dal catenaccio atalantino. Nei minuti finali al suo posto è entrato Carlos Bacca, scelta discutibile. Non per il colombiano che, anzi, forse poteva entrare anche prima, ma perché Montella ancora una volta non ha provato, neanche negli ultimi minuti, l'attacco a due.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso