Milan-Chievo, occasione da non perdere per Kalinic

Milan-Chievo, occasione da non perdere per Kalinic

Quella contro il Chievo Verona potrebbe essere l’occasione giusta per il rilancio di Nikola Kalinic che non sta attraversando un bel momento con la maglia del Milan

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Nella partita giocata ieri sera in quel di Londra contro l’Arsenal, il Milan di Gennaro Gattuso ha sfoggiato un’ottima prestazione di squadra, che non è bastata ai rossoneri per superare i Gunners e guadagnarsi i quarti di finale di Europa League.

La compagine milanista ha avuto diverse occasioni per fare male agli avversari, oltre al bellissimo gol di Hakan Calhanoglu. Una dopo neanche un minuto di gioco, con André Silva che non è riuscito a bucare la porta dell’Arsenal. Buona la prestazione dell’attaccante portoghese, che però non è riuscito a pungere come avrebbe voluto. Stesso dicasi di Patrick Cutrone, l’altra punta schierata da Gattuso, che si è mosso bene sul fronte offensivo rossonero, impensierendo non poco la difesa inglese ma senza però riuscire a segnare.

Ed è questo, forse, quello che è mancato di più al Milan, il gol. Quella contro il Chievo, in tal senso, può essere l’occasione giusta per il rilancio dell’altra punta presente in rosa, cioè Nikola Kalinic. L’attaccante croato, che comunque non è stato mai in carriera un bomber da 30 gol stagionali, non sta riuscendo ad imporsi con la maglia rossonera e potrebbe sfruttare proprio la gara contro i clivensi, per cercare di conquistare San Siro. Dopo il gol dell’andata, Kalinic sembra essere pronto per l’occasione, una delle ultime per entrare nei cuori dei  tifosi. Ma ora grinta e protezione della palla non bastano più. Servono i gol. Ed è questo che viene chiesto all’attaccante ex Fiorentina. Per conquistarsi il Milan ed anche il proprio futuro rossonero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Arsenal-Milan: la squadra di Gattuso c’è, ma Eriksson rovina tutto

Calhanoglu a ‘Milan TV: “L’arbitro il migliore in campo, non è normale”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy