Milan-Chievo, i precedenti: rossoneri mai battuti a San Siro

Milan-Chievo, i precedenti: rossoneri mai battuti a San Siro

Sabato sera Milan e Chievo si troveranno di fronte a San Siro per la 15^ volta in Serie A: dati, numeri e statistiche degli incontri precedenti

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Sabato 4 marzo, alle ore 20:45, allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro è in programma, per l’anticipo serale della 27^ giornata di Serie A, Milan-Chievo. Si tratterà della 15^ sfida a San Siro tra le due compagini: i precedenti vedono il Milan vittorioso in 12 occasioni, 2 i pareggi e Chievo, ad oggi, ancora a secco di successi.

L’ultima vittoria rossonera è datata 28 ottobre 2015, un 1-0 firmato da una rete ad inizio ripresa di Luca Antonelli, mentre l’ultimo pareggio risale al 28 marzo 2004, risultato 2-2, con il doppio vantaggio ospite (Giuseppe Sculli e Simone Perrotta) impattato nel finale da una rete di Andrea Pirlo ed ad un guizzo nel recupero di Andriy Shevchenko.

Sono, finora, 33 i gol realizzati dal Milan in casa contro i clivensi, a fronte degli appena 8 centri della formazione gialloblu. Il successo più largo del Milan è datato 2 novembre 2012, quando la squadra, allora allenata da Massimiliano Allegri, in vantaggio con Urby Emanuelson e raggiunta da Sergio Pellissier, dilagò con le reti di Riccardo Montolivo, Bojan Krkić, Stephan El Shaarawy e Giampaolo Pazzini.

Altri numeri della sfida: andando a ritroso tra le sfide precedenti, troviamo anche un 3-1 nella stagione 2010-2011, un 4-0 l’annata seguente ed un 3-0 nel campionato 2013-2014. Il Chievo, che viene sistematicamente sconfitto in casa ed in trasferta dal Milan da 11 gare consecutive, ha affrontato il Milan anche in un doppio confronto di Coppa Italia, stagione 2002-2003: dopo lo 0-0 di San Siro, il Diavolo si impose 5-2 al Bentegodi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Verso Milan-Chievo: Romagnoli in gruppo, Abate non si è allenato

Milan-Chievo, si ferma Abate: De Sciglio in rampa di ‘rilancio’

Milan, il programma dei match di marzo

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy