news milan

Milan-Atalanta in cifre: curiosità e statistiche

Ignazio Abate, terzino rossonero (GETTY Images)

Ecco tutti gli spunti numerici e le curiosità più interessanti emerse da Milan-Atalanta di ieri, partita che i rossoneri hanno pareggiato

Edoardo Lavezzari

Il pareggio a reti inviolate di San Siro contro la formazione di Gian Piero Gasperini, permette ai rossoneri di rimanere nei piani alti della classifica. Contro l'Atalanta, complice anche la sfortuna, ai rossoneri è mancato solo il colpo risolutore per portare a casa i tre punti. Sono state diverse, infatti, le occasioni create, in una partita caratterizzata da numerose interruzioni di gioco e tanti falli fischiati. Entriamo nel vivo della sfida di San Siro andando a vedere i dati e i numeri raccolti nei 90' di Milan-Atalanta.

UNA: Delle ultime sei sfide di Serie A tra Milan e Atalanta è stata vinta dai rossoneri.

DUE: Le gare consecutive di campionato in cui i rossoneri non hanno segnato, non succedeva da marzo (contro Sassuolo e Chievo).

DUE: I record di Andrea Bertolacci in questa gara: è stato il giocatore con più palloni giocati (81) e con più passaggi riusciti (61).

TRE: Sono le partite consecutive in campionato in cui il Milan non ha trovato il gol a San Siro contro l'Atalanta.

SETTIMO: Risultato utile interno consecutivo per il Milan in campionato. I rossoneri non ci riuscivano da settembre 2013 (13 gare di fila in quell'occasione).

CINQUANTUNO: Sono i falli di Milan-Atalanta: è il record in questa stagione di Serie A.

CENTO: Le presenze in Serie A per Mattia De Sciglio, tutte con la maglia del Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso