Milan-Atalanta, Bonaventura grande ex: il focus

Milan-Atalanta, Bonaventura grande ex: il focus

Jack Bonaventura torna a sfidare l’Atalanta, squadra che lo ha lanciato. Ecco qualche numero sulla sua carriera del grande milanista.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Era considerato un insostituibile all’Atalanta, che lo fece esordire in Serie A circa dieci anni fa. È considerato un punto fermo del Milan, visto che Gennaro Gattuso gli ha ormai ritagliato quel ruolo di mezz’ala che lo ha rilanciato anche in ottica Nazionale. Il grande ex di Milan-Atalanta è senza dubbio Giacomo Bonaventura. Per lui sono state sette stagioni importanti a Bergamo, fatte di lavoro e sacrificio, che gli hanno aperto le porte del Diavolo. Con l’aiuto di Opta, abbiamo raccolto una serie di numeri interessanti sul numero 5 rossonero.

Bonaventura ha giocato 99 partite di Serie A con la maglia dell’Atalanta tra il 2008 e il 2014. In nerazzurro ha realizzato un totale di 14 gol nel massimo campionato. Contro la formazione bergamasca è arrivata una delle sue quattro doppiette in Serie A, la prima con la maglia del Milan (nel maggio 2015). Bonaventura, per altro, è tra i dieci giocatori a disposizione di Gattuso sempre titolari nelle prime tre partite disputate in questo campionato e continua a risultare uno dei più propositivi. Nessun rossonero, infatti, ha tentato più dribbling in questa Serie A di Jack (otto).

Fonte: acmilan.com

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

F.Galli: “Complimenti a De Zerbi e Andreazzoli”

Milan, settore giovanile: il programma del weekend

Milan sui social – Auguri a Thiago Silva

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy