Milan, infiammazione agli adduttori per Kalinic

Milan, infiammazione agli adduttori per Kalinic

Nel bollettino medico della squadra, il dottor Mazzoni ha comunicato un problema per Kalinic, che salterà la SPAL. Si parla anche di Rodriguez e Storari.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Come ogni settimana, ai microfoni di Milan TV, il Dottor Mazzoni ha parlato della condizioni degli infortunati nella rosa rossonera. Ricardo Rodriguez è totalmente recuperato, prosegue il rientro di Andrea Conti e Marco Storari, mentre entra a far parte degli indisponibili Nikola Kalinic, che salterà la SPAL. Ecco il punto.

Su Kalinic: “Oggi non ha preso parte all’allenamento perchè ha un’infiammazione alla regione adduttoria, particolarmente fastidiosa e dolente, quindi si è deciso insieme di curarlo: valutiamo l’evoluzione nelle prossime ore”.

Su Rodriguez: “Ha risolto i problemi dell’altra settimana e si sta allenando regolarmente in gruppo”.

Su Conti: “Ha preso parte a piccoli spezzoni d’allenamento, si è espresso bene Gattuso in conferenza a riguardo: bisogna tenere conto che questi piccoli spezzoni di allenamento servono per il ragazzo a rifamiliarizzare con i contrasti e i traumi, ma c’è tutta una riatletizzazione della condizione fisica che prevede dei tempi e Gattuso si è espresso in un mesetto. Condividiamo la sua posizione, bisogna anche tenere conto che in previsione (mentre i test medici sono stati fatti e hanno dato ottimi risultati per quanto riguarda la tenuta del ginocchio) verranno programmati dei prossimi giorni dei test di Milan LAB che ne valuteranno la condizione atletica”.

Su Storari: “Ha avuto questa lesione importante del gemello mediale del polpaccio, sapevamo fosse un infortunio intorno ai due mesi di recupero, ora non siamo ancora ad un mese e mezzo. Marco è davvero un grande professionista e sta facendo la riabilitazione con grande impegno, i controlli che abbiamo fatto hanno dato esito positivo: non ci sono complicazioni, forse siamo più rapidi dei tempi previsti, ma per vederlo allenarsi con la squadra bisogna avere ancora un po’ di pazienza”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

I numeri e San Siro dicono Cutrone: Gattuso deve recuperare Kalinic

Verso S.P.A.L.-Milan: Ricardo Rodríguez si allena a Milanello

Milan sui social – Abate: “Peccato, ma continuiamo con fame”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy