news milan

MIHAJLOVIC su BERTOLACCI: “Ha bisogno di fiducia, ma deve dare di più”

Andrea Bertolacci, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Sinisa Mihajlovic, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan – Torino, ha parlato anche di Andrea Bertolacci, domani titolare contro i granata

Daniele Triolo

"Domani sera, alle ore 20.45, a 'San Siro' il Milan di Sinisa Mihajlovic affronta il Torino. Una partita molto importante, da vincere a tutti i costi (così come sottolineato quest'oggi a Milanello da Silvio Berlusconi) se i rossoneri vogliono rimanere in scia di Fiorentina, Roma e Inter per il terzo posto. Il Milan, tra l'altro, potrebbe anche approfittare dei due scontri diretti, Juventus – Inter e Fiorentina – Napoli, in programma in questa giornata di campionato.

"

"Per il match contro i granata, però, Mihajlovic dovrà fare a meno del capitano del Milan, Riccardo Montolivo, che era diffidato e, in virtù dell'ammonizione rimediata al 'San Paolo' contro il Napoli, è stato squalificato per un turno. Assenza importante, quella di Montolivo, leader europeo per palloni recuperati ed elemento cardine nell'assetto di gioco del tecnico serbo. Mihajlovic, che ai microfoni di 'Milan Channel' prima della conferenza stampa odierna aveva dichiarato di non aver ancora deciso chi schierare al suo posto tra Andrea Poli, José Mauri ed Andrea Bertolacci, successivamente, nel corso della chiacchierata a Milanello con i cronisti, ha implicitamente ammesso come contro il Torino la scelta è ricaduta sull'ex genoano.

"“Anche a Roma hanno giocato lui e Kucka e non abbiamo avuto problemi. Vedremo domani chi far giocare, lo abbiamo preso perchè un giocatore importante – ha sottolineato Mihajlovic su Bertolacci -. Ha subito tanti infortuni che lo hanno limitato, ho parlato a lungo con lui, è un ragazzo sensibile, ha bisogno di fiducia, lui è il primo ad accorgersi che può dare di più, deve prendersi qualche rischio in più però”.

Potresti esserti perso