MAGIC – Fantanews: 4 talenti su cui puntare a centrocampo

MAGIC – Fantanews: 4 talenti su cui puntare a centrocampo

Magic Campionato, il gioco de La Gazzetta dello Sport rivolto ai fanta allenatori, è il concorso a premi più ricco d’Italia, con un Montepremi complessivo di 250.000 euro. Ecco qualche consiglio sui giocatori e qualche informazione su come iscriversi e giocare

di Redazione
Crea la tua fantasquadra e diventa il miglior fantacalcista d'Italia

LA GUIDA

La stagione di Magic Campionato, il gioco de La Gazzetta dello Sport rivolto ai fanta allenatori, entra nel vivo. Siamo a ridosso dell’inizio della Seria A 2019-2020 e in questi giorni si registra un deciso boom di attivazioni. A breve anche noi di Pianeta Milan faremo la nostra squadra.

SFIDA LA NOSTRA REDAZIONE: clicca QUI!!

 

Cos’è Magic Campionato ve lo spieghiamo nella PROSSIMA SCHEDA, con il regolamento, le modalità di iscrizione e soprattutto…un Montepremi da 250.000 euro, il più ricco d’Italia. Il vincitore delle Final Four si porterà a casa una Jaguar F-PACE 2.0 D 1.8CV Prestige

Intanto QUALCHE CONSIGLIO su qualche giovane talento pronto ad esplodere a CENTROCAMPO:

EMANUELE NDOJ
Ruolo: Centrocampista – Squadra: Brescia – Anni: 22
Consigliare Tonali, sempre che poi rimanga davvero nelle rondinelle, a Brescia sarebbe troppo scontato. Il ragazzo è uno dei più chiacchierati e quindi puntiamo altrove per cercare di dare una visione più ampia in chiave Magic. Parliamo di centrocampisti con quantità e qualità e quindi parliamo di Emanuele Ndoj. L’italo-albanese di 22 anni ha dimostrato una buona crescita nella passata Serie B. Non sarà facile confermarsi in Serie A dove lotterà per una maglia e per riuscire a non subire troppo il salto di categoria. Il calciatore scuola Roma però è uno che sa inserirsi, infatti segna qualche gol a stagione, ma che soprattutto fa segnare, l’anno scorso ha servito sei assist. Insomma, se regge l’urto con la massima serie potrebbe essere un piccolo assist-man a poco prezzo. Specie nelle leghe tra amici potrebbe andar via per pochissimi crediti. Se siete in difficoltà nel trovare gli ultimi uomini per il reparto in mezzo al campo ricordatevi del suo nome.

LIAM HENDERSON
Ruolo: Centrocampista – Squadra: Hellas Verona – Anni: 23
Lotta, inserimenti e grinta scozzese da vendere. Ecco a voi Liam Henderson. La mezzala del Verona può essere una piccola sorpresa. Anche se dovrà combattere parecchio in mezzo al campo per salvare i gialloblù. Si tratta di un giocatore generoso, molto bravo negli inserimenti e bravo a mandare in porta i compagni. Insomma, il classico centrocampista da qualche gol e una manciata di assist. O meglio questo era Henderson in Serie B. La Serie A sarà tutta un’altra musica ma comunque per noi il ragazzo vale la scommessa. Anche perché in molte leghe con amici andrà via per pochi crediti e nel listone Gazzetta non sarà sicuramente tra i più cari. Pensateci come ultimo di reparto.

FABIAN RUIZ
Ruolo: Centrocampista – Squadra: Napoli – Anni: 23
Fabian Ruiz, un anno dopo ancora qui, ancora meglio. L’anno scorso in questa particolare lista di giovani da prendere avevamo scelto proprio lo spagnolo tra i napoletani e dopo il campionato e l’Europeo Under 21 vinto da protagonista ci viene impossibile non confermare la scelta. Certo ormai non si può più sfruttare l’effetto sorpresa ma poco importa perché parliamo comunque di uno dei centrocampisti più influenti di tutta la Serie A. L’anno scorso per lui cinque reti e due assist e una pagella media alla Magic del 6,96. Quest’anno può fare ancora meglio, in più il Napoli sta costruendo una squadra con un tasso tecnico superiore rispetto a quella del primo anno di Ancelotti in cui lui è comunque riuscito a mettersi in mostra. Lui sarà l’uomo vitruviano al centro del progetto, la pedina che dovrà far muovere alla perfezione la palla e unire i reparti. Il suo nome sarà tra i più cari del suo ruolo nel listone e nelle leghe tra amici, in fase d’asta dunque via alle strategie: se avete la fortuna di chiamare tra i primi magari partite con un paio di nomi di alto profilo per far scatenare varie aste e alla terza-quarta chiamata, se è ancora libero, provate con lui. Ma non sarà semplice.

ALESSANDRO MURGIA
Ruolo: Centrocampista – Squadra: Spal – Anni: 22
C’era una volta una giovane promessa della Primavera della Lazio. Un giovane talento che in Primavera segnava anche tanto e che alla stagione d’esordio in Serie A mise a segno subito due gol. In quel momento la carriera di Alessandro Murgia sembrava pronta a prendere il volo. Poi qualcosa è andato storto perché ha faticato a giocare con regolarità in biancoceleste. Certo nel mezzo è arrivato anche il primo gol in Europa League e si è tolto la soddisfazione del gol decisivo nella Supercoppa Italiana contro la Juventus, vinta 3-2 dalla Lazio nel 2017 proprio con una sua rete allo scadere. Però qualcosa sembrava non filare per il verso giusto e infatti il ragazzo è andato a farsi le ossa alla Spal. Un po’ di lotta salvezza potrebbe fargli bene. L’anno scorso ha giocato a Ferrara 15 partite con 6,23 di pagella media alla Magic. Non male, ma non ci sono stati bonus. E per un centrocampista come lui sono tutto in chiave fantacalcio. Se quest’anno si trovasse per la prima volta al centro di un progetto potrebbe essere più sereno e magari centrare con regolarità anche la via del +3 e del +1. Come scommessa noi ci crediamo.

PER ISCRIVERTI  CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy