archivio2017

La Scala: “C’è grande soddisfazione, Fassone ha unito il mondo milanista”

Giuseppe La Scala Milan
L'Avvocato la Scala, presidente dei piccoli azionisti del Milan, ha parlato di vari temi d'attualità in casa rossonera, soffermandosi soprattutto su Fassone

Salvatore Cantone

L'Avvocato La Scala, presidente dei piccoli azionisti del Milan, ha parlato ai giornalisti presenti all'uscita da Casa Milan, dove si è svolta l'assemblea dei soci. Ecco le sue parole: "I cinesi per il momento hanno dimostrato di aver scelto dei manager di qualità. Il management è rappresentato da un'a.d. che ha visione, si esprime con chiarezza che è trasparente e sembra credere fortemente in quello che dice. I cinesi hanno portato un a.d. di altissimo livello. Questo trattamento non lo vedevamo da anni".

Sulla visione: "Fassone ha risposto puntualmente su ogni cosa, lo ha fatto in modo convincente. Confida nei risultati che devono arrivare, sulla base di logiche condivisibili. Fassone oggi ha unificato potenzialmente il mondo milanista in una visione coerente, dice le cose come stanno e non prende in giro nessuno".

Sul mercato: "Il Milan sa perfettamente che per tornare ad essere competitivo deve rafforzare la squadra, con elementi di esperienza che hanno già provato il sapore della vittoria. E anche con dei giovani sui cui costruire nel lungo periodo. Ha parlato di un investimento come non se ne vedevano da anni, ci sarà un passivo pesante non per le commissioni ai procuratori inspiegabili ma per una campagna di rafforzamento significativa".

Su Donnarumma: "Fassone ha lasciato intendere che il Milan farà di tutto per trattenere Donnarumma. Ha anche chiarito che non è disposta ad inseguire richieste assurde. E' una società che rafforza la propria centralità. Si farà un'offerta a Donnarumma credo importante, ma si terrà conto che ha diciotto anni e che c'è un'etica degli ingaggi. Prendano nota tutti quelli che pensano di trattare il Milan come lo hanno trattato negli ultimi anni".

Su Montella: "Ha parlato di Montella come dell'allenatore del Milan anche delle prossime stagione. Mi dispiace per chi ha avuto da ridire sulle iniziative dell'allenatore, ma le squadre non si costruiscono cambiando allenatore ogni sei mesi".

Sulla soddisfazione: "C'è molta soddisfazione, più di quanta speravamo. Fassone ha mostrato una grande autenticità e chiarezza nell'esprimersi".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di