news milan

Kobe Bryant si ritira: l’omaggio del Milan

Kobe Bryant (credits: GETTY images)

Ieri sera il "Black Mamba" ha giocato la sua ultima partita in NBA, segnando 60 punti. Ecco l'omaggio del Milan, squadra che Kobe Bryant tifa da sempre

Edoardo Lavezzari

Stanotte alle ore 4.30 italiane, ha avuto inizio l'ultimo match del leggendario Kobe Bryant, guardia dei Los Angeles Lakers, allo Staple Center, la sua casa, contro gli Utah Jazz.  Una carriera al dir poco stratosferica, quella del numero 24 dei Lakers, per quello che è stato probabilmente uno dei primi 5 giocatori della storia della pallacanestro statunitense. Per lui parlano i numeri: 5 anelli NBA, 2 ori olimpici con gli USA, 11 volte nel miglior quintetto NBA, 2 volte MVP delle Finals, 1 volta MVP della stagione regolare, 2 volte il miglior marcatore della regular season.

La gara di stasera sarà un evento storico, di quelli con la E maiuscola. Un ultimo grande saluto sul parquet per quello che è stato una delle icone, se non l'Icona degli anni 2000 del basket americano, nonchè dell'NBA degli ultimi 20 anni. Last, but not least soprattutto un grande tifoso rossonero, che il Milan ha avuto il piacere di ospitare al Centro Sportivo di Milanello nell'estate del 2013.

Clicca qui per vedere il giusto tributo e la celebrazione per "Black Mamba" da parte dei social ufficiali rossoneri. Grazie di tutto Kobe. Per le emozioni che ci hai regalato, per avere onorato in tutto e per tutto il Gioco.

Fonte: acmilan.com

tutte le notizie di

Potresti esserti perso