Juventus-Milan, Buffon sfida Gattuso

Juventus-Milan, Buffon sfida Gattuso

Nel match clou della prossima giornata ci sarà anche la sfida tra i due rappresentati del Mondiale 2006. Buffon contro Rino, chi avrà la meglio?

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Potrebbe essere l’ultimo Juventus-Milan della carriera di Gianluigi Buffon in campionato. Non si sa ancora se dal campo o dalla panchina. Anche la trasferta di Wembley potrebbe essere stata la sua ultima presenza in Nazionale. Buffon è ormai agli sgoccioli di carriera e siccome gli ultimi mesi non sono stati particolarmente gratificanti, questo Juve-Milan può significare molto per lui e anche per tutti i bianconeri.

Nel match di sabato sera c’è anche un incrocio tra due dei protagonisti della generazione d’oro azzurra: Gigi Buffon e Gennaro Gattuso. Come se questo incontro chiudesse una meravigliosa storia ventennale che li ha visti protagonisti e ne apresse un’altra. Rino ha già iniziato la propria come allenatore, chissà che Buffon non lo segua come dirigente della Juve. I due sono stati tra gli eroi del Mondiale 2006 a Berlino. Sono due campioni del Mondo, italiani di cui andare fieri, scrive il Corriere dello Sport.

Buffon ha vissuto ogni situazione possibile in carriera, ma per lui è un momento nuovo quello dei saluti. Prima di dirlo agli altri, dovrà dirlo a se stesso. Forse la parte più difficile. Dovrà mettere in pratica un pensiero, dovrà esporlo con sicurezza e non sarà facile. Per ora non è ancora il momento. Sono quei momenti che anche a un grande campione fanno un po’ paura. Difficile che Gigi decida di cambiare idea, di allungare una carriera che ha già dato tanto, anche se non tutto. Solo la Champions League gli manca e solo in caso di successo a Kiev lo si vedrebbe ancora in campo. Perchè il Mondiale per Club è un altro trofeo da conquistare, unico che non ha mai giocato. Poi, per il resto, ha vinto tutto.

Mancano due mesi alla fine della sua carriera, due mesi che inizieranno con Juventus-Milan. L’ultima volta che ha sfidato Gattuso in campo, ha perso. E a decidere è stato proprio Ringhio. Sono passati sette anni, anche se pare molto meno. Buffon ovviamente non gradisce, Gattuso un po’ di più…

Juventus-Milan non sarà più, come negli ultimi anni, solo una sfida tra due grandi club, senza incidenza sulla classifica. Perchè in Juventus-Milan sabato ci si gioca tantissimo. Da una parte lo Scudetto, dall’altra il quarto posto. I rossoneri per la Juve sono l’ultimo grande ostacolo fino a fine stagione. Buffon vorrebbe essere protagonista, ottenendo una vittoria in campo e per prepararsi alla sfida con il Real Madrid. Gattuso tenterà, da buon amico, di rovinargli la festa. Poi, prima di chiudere, ancora il Milan e ancora Gattuso, nella finale di Coppa Italia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Kessié: “Juventus? Vinciamo 2 a 0 con un mio gol. Su Buffon…”

Buffon vs Donnarumma: la sfida tra il passato e il futuro dell’Italia

LIVE PM – #AskSuso: “Allenamenti con Gattuso durissimi, preferisco il quarto posto alla Coppa Italia”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy