Italia Under 21, Donnarumma pronto a strappare un nuovo record

Gigio Donnarumma è vicino a strappare un nuovo record. Se stasera dovesse scendere in campo con l’Under 21 italiana, diventerebbe il più giovane di sempre ad aver esordito con gli azzurrini

di Lorenzo Romagna, @RmgLnz95
Gianluigi Donnarumma Milan

Stasera Gigio Donnarumma potrebbe essere il protagonista di un nuovo e importante record. Il 17enne, infatti, è stato convocato dalla Nazionale Under 21 per la sfida contro l’Irlanda. Un match importante che potrebbe portare i giovani azzurri vicini alla qualificazione dell’Europeo 2017 e che potrebbe vedere l’esordio del giovane portiere rossonero. Il ct Di Biagio sembra essere intenzionato a regalargli una maglia da titolare e farlo entrare nella storia. Se dovesse giocare, infatti, diventerebbe il più giovane di sempre ad aver esordito nell’Under 21 azzurro.

Un riconoscimento più che giusto per un ragazzo che – scrive la rosea oggi in edicola – non si è mai montato la testa. Ha saputo rispettare le gerarchie che lo vedevano dietro a Cragno e Scuffet, e adesso è pronto a far sua la porta degli azzurrini. Una grande emozione che Gigio ha palesato anche ieri ai microfoni di Rai Sport: “Non so se giocherò. Sono emozionato, per me sarebbe un onore. Irlanda-Italia sarà una partita fondamentale per la qualificazione. L’azzurro per me è tutto, è sempre stato un sogno”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy